Il Brescia ferma la Juventus Milan solitario capolista

Per i bianconeri di Lippi è della prima sconfitta in questo campionato. Pareggio senza reti nel posticipo a Verona tra Chievo-Bologna

Nella domenica in cui l’Atalanta piange la scomparsa del suo medico, il dottor Walter Polini - l’incontro dei nerazzurri al delle Alpi contro il Torino è stato rinviato - il campionato di Serie A registra l’impresa del Brescia, che ferma al "Rigamonti" la Juventus (2-0, reti di Schopp e Tare nella ripresa), infliggendo alla formazione di Lippi la prima sconfitta in campionato. La sconfitta dei bianconeri proietta il Milan da solo al comando della classifica.

Con una doppietta di Adriano il Parma supera la Reggina (2-0) e prosegue la scalata alle zone alte della classifica.

Il Como si è preso a Modena (1-1) un punto che non modifica la sua posizione di fanalino di coda, ma che è di buon auspicio per Fascetti nella sua gara d’esordio sulla panchina dei lombardi. E un prezioso punto sulla strada della salvezza è stato conquistato anche dal Piacenza sul campo di Perugia (0-0). L’Udinese, battendo l’Empoli (2-1) al "Friuli", si attesta a centro classifica e strizza l’occhio alla zona Uefa.

In serata il posticipo a Verona tra Chievo e Bologna, le quinte della classe, si è concluso con una pareggio a reti inviolate (0-0).

Nella doppia sfida Milano-Roma di ieri, successo del Milan sulla Roma (1-0), pareggio spettacolo (3-3) tra Lazio e Inter

Risultati e marcatori della tredicesima giornata:

Brescia-Juventus 2-0 (33’ st Schopp, 39’ st Tare)

Lazio-Inter 3-3 (10’ rigore, 31’ e 37’ pt Lopez, 38’ pt Couto autorete, 22’ st e 31’ st Emre)

Milan-Roma 1-0 (28’ st Inzaghi)

Modena-Como 1-1 (28’ st Sculli, 43’ st Bjelanovic)

Parma-Reggina 2-0 (12’ st e 35’ st Adriano)

Perugia-Piacenza 0-0

Udinese-Empoli 2-1 (17’ pt Pizarro, 24’ pt Vannucchi, 46’ st rigore Iaquinta)

Torino-Atalanta: rinviata

Chievo-Bologna 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA