«Il Bologna è un cliente scomodo»
Ma l’Atalanta non ha scelta: vincere

Ci siamo, mister Reja dà la carica: arriva il match verità con il Bologna e l’Atalanta è costretta a non deludere dopo 14 partite senza successo.

In campo all’ora di pranzo, sarà un cliente scomodo la formazione di Donadoni, come afferma mister Reja in sala stampa. «Non abbiamo tante alternative, dovremo essere tonici, tenendo in considerazione i nostri avversari, eccezionali fuori casa, per il modo in cui stanno in campo: complimenti a Donadoni per quello che ha fatto in un girone, dando equilibrio e motivazioni, creando un gruppo di giovani con qualità. All’andata gli abbiamo dato una mano, senza sfruttare tre palle gol, speriamo che ci ritorni il piacere. Ci vuole intelligenza, attenzione, pressarli là dove hanno le fonti del gioco e non lasciargli l’iniziativa in mano».

Dopo la sconfitta di Roma con la Lazio tra gli addetti ai lavori è iniziato un toto allenatore che non preoccupa l’esperto tecnico friulano, caricato anche dalle parole di uno dei suoi giocatori. «È normale discutere un tecnico quando non c’è il risultato. Ringrazio Papu Gomez per la sua stima, stiamo facendo un gran lavoro, ma dico a lui e ai ragazzi di giocare per l’Atalanta e non per Reja per uscire da questa situazione, impensabile fino a poco tempo fa. Dobbiamo sbloccarci e tornare alla vittoria, non abbiamo alternative. Il nervosismo non aiuta, non siamo sereni, ma bisogna dare la mentalità giusta: ci sono annate in cui non sai dare spiegazioni e ti gira tutto storto, siamo un po’ in credito con la fortuna, una buona mano della dea bendata non sarebbe male».

Un pensiero anche per i tifosi chiamati a raccolta allo stadio.«Ringrazio per il supporto che i tifosi ci hanno sempre dato, da un anno li ho sempre sentiti vicino a noi, come partecipano, ci tengono e soffrono e l’insoddisfazione dell’ultimo periodo: capendo il momento saranno dalla nostra parte come sempre». In ottica formazione ancora qualche dubbio c’è, visto che la rosa, ad eccezione di Carmona, è quasi al completo. Qualche problema per Bellini, ballottaggio Conti-Masiello per il ruolo di esterno destro basso: in caso la scelta ricadesse sull’ex barese, spazio a uno tra l’ex Cherubin o Stendardo in mezzo alla difesa. In attacco resta vivo il ballottaggio che caratterizza le ultime avventure nerazzurra, tra Borriello e Pinilla per il ruolo di prima punta.

E per un match così delicato è tutto pronto su Bergamo Tv per «TuttoAtalanta-diretta stadio». La trasmissione andrà in onda dalle 12,15 alle 15,30 di domenica 20. In studio i giornalisti Arturo Zambaldo, e Osvaldo Palazzini; l’ex atalantino Eligio Nicolini, l’allenatore Nado Bonaldi, l’opinionista Luciano Passirani e Mara Vezzani. Collegamenti esterni con Matteo De Sanctis, Elisa Cucchi, Attilio Varischetti, Ralf Hildenbrand, Massimo Casari, Gianni Gabbiadini e Mario Gamba. Ampio spazio nel dopo partita per il dibattito su quanto accaduto con le interviste dalla sala stampa dello stadio di Bergamo con gli allenatori Edy Reja e Roberto Donadoni. Condurrà, come sempre, la trasmissione Fabrizio Pirola. Graditi i messaggi dei telespettatori che saranno fatti scorrere in sovraimpressione e discussi (i più interessanti) nel corso della puntata. I messaggi vanno inviati al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA