I Lions sfidano le «aquile»: a Reggio Emilia Bergamo cerca il Silver Bowl

FOOTBALL AMERICANO Sabato 8 luglio al Mirabello (ore 20,30) i nero-oro affrontano Ferrara nell’atto finale della Seconda Divisione Fidaf: caccia alla rivincita dopo la sconfitta dell’anno scorso contro Varese. Torna Aldrighetti.

Un anno dopo i Lions Bergamo ci riprovano, affrontando nuovamente il Silver Bowl. Sabato 8 luglio, al Mirabello di Reggio Emilia (ore 20,30), i nero-oro sfideranno le Aquile Ferrara, per dimenticare il ko dell’anno scorso in finale al Vigorelli di Milano con gli Skorpions Varese.

Il Silver Bowl è l’ultimo atto della Seconda Divisione Fidaf di football americano: i Lions si sono accontentati della piazza d’onore nel 2013 e nel 2022. A prescindere dal pass per la possibile promozione nella massima divisione la gara di sabato è comunque importante, perché mette in palio lo «scudettino» di categoria.

Il fattore Aldrighetti

Leoni contro Aquile, entrambe hanno vinto nove partite su nove: chi sbaglia sabato però, perde. Servirà la perfect season per alzare la coppa: gli uomini di Coretti ci provano, puntando su Luca Aldrighetti, grande assente nella finale di un anno fa. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA