Guidolin è mister sportività:
«Atalanta superiore per il gioco»

Il punto se lo tiene ben stretto anche l’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, consapevole della prestazione sotto tono dei suoi ragazzi. «Arriviamo da un mese in cui a livello di prestazioni non abbiamo sbagliato mai. Mi aspettavo un calo».

Il punto se lo tiene ben stretto anche l’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, consapevole della prestazione sotto

tono dei suoi ragazzi. «Arriviamo da un mese in cui a livello di

prestazioni non abbiamo sbagliato mai. Mi aspettavo che potesse arrivare una giornata un po’ così. L’importante è che non abbiamo perso».

Conferenza fair play per il tecnico dei friulani che fa i complimenti all’avversario: «L’Atalanta ha dimostrato di essere un ottimo avversario, ci è stata superiore sul piano del gioco. Speravamo di metterli in difficoltà, lo hanno fatto più loro. L’assetto tattico a inizio gara non mi ha soddisfatto,è colpa mia. Abbiamo preso gol mentre mi stavo decidendo a cambiare assetto e abbiamo trovato un avversario più forte e brillante di noi».

Guidolin è però soddisfatto dello «spirito della squadra, che non ci stava a perdere». Quanto alla prova sottotono di Muriel, in coppia con Di Natale, si limita a replicare: «È da tempo che ripeto che facciamo fatica a giocare con due punte di ruolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA