Coppola: «A Bologna match impegnativo»AlbinoLeffe: Conteh c’è, ma non giocheràGroupama Assicurazioni, uno dei più solidi e affermati poli assicurativi europei e internazionali, è divenuto sponsor istituzionale dell’Atalanta B.C. In virtù di questa sponsorizzazione, Groupama Assicurazioni beneficerà di una serie di iniziative promo pubblicitarie per la valorizzazione del marchio.L’accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione di SPORTFIVE Italia, filiale italiana del Gruppo SPORTFIVE (Lagardère Sport) che dal 2001 assiste l’Atalanta B.C. in quanto titolare dei diritti commerciali e di marketing del club. Il marchio Groupama Assicurazioni sarà visibile, presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia, sull’intero giro Rotor prima fila TV (4 minuti) e sul sottorotore fisso.Inoltre sarà presente su tutti gli strumenti di comunicazione dell’Atalanta B.C.: dal sito internet allo Sponsorbook, dai poster ufficiali al match-program, dai backdrop ai comunicati stampa del club.“Groupama Assicurazioni è sempre più presente nel mercato italiano grazie anche all’acquisizione da parte del Gruppo, di una storica Compagnia tricolore, “Nuova Tirrena”, raggiungendo un giro di affari assicurativo di 1.387 milioni di euro – commenta Pierre Lefèvre Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni e Nuova Tirrena – Per implementare ulteriormente questa spinta abbiamo deciso di investire nel calcio, lo sport più adeguato a favorire i ritorni di immagine grazie alla suaenorme popolarità”.“Inoltre, dopo la “brand awarness” – continua Roberto Trerotoli Direttore Centrale Commerciale di Groupama Assicurazioni e Nuova Tirrena – tra gli obiettivi della sponsorizzazione con l’Atalanta figura il rafforzamento del rapporto con gli Agenti Generali operanti sul territorio bergamasco, che rappresentano una significativa e intraprendete selezione dei nostri 800 Agenti distribuiti a tutte le latitudini”.“E’ un onore e una grande soddisfazione per l’Atalanta B.C. collaborare con Groupama Assicurazioni, un gruppo affermato a livello internazionale”, ha commentato il Consigliere Delegato dell’Atalanta B.C., Isidoro Fratus, “speriamo che questo sia il primo passo di un lungo cammino insieme”.Luca De Ambroggio, Amministratore Delegato di SPORTFIVE Italia, ha concluso dichiarando “siamo molto felici di esser riusciti a legare il marchio Atalanta ad uno prestigioso come Groupama. Un ulteriore successo della nostra lunga e proficua partnership con la società bergamasca che dura da ben 8 anni”.(11/09/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA