Grande Setterosa, è in finale Calcio e volley donne, Italia ko

La nazionale di pallanuoto femminile batte gli Usa con un’entusiasmante rimonta: da 2-4 a 6-5. Ora l’Italia giocherà per l’oro contro la Grecia. Gli azzurrini di Gentile travolti 3-0 dall’Argentina. Si arrendono al tie-break a Cuba le ragazze della pallavolo

Il Setterosa è in finale. Grande impresa quella delle ragazze della pallanuoto che mettono sotto gli Stati Uniti, campioni del Mondo in carica. Ora le ragazze dovranno vedersela in finale contro la Grecia. Grande partita, ma soprattutto grande rimonta: il Setterosa aveva iniziato il quarto e ultimo periodo sotto 2-4. È stata Giusy Malato a iniziare la rimonta, poi una strepitosa doppietta di Tania Di Mario che ha ribaltato la situazione. Ellen Estes ha gelato le azzurre: 5-5, ma a pochi secondi dal termine più fredda di tutte è stata Manuela Zachi con il gol che ha regalato all’Italia la finale.Calcio, Italia ko - Secca sconfitta in semifinale per gli azzurrini di Gentile, surclassati nel punteggio (3-0) e nel gioco dall’Argentina. Le reti dei sudamericani sono state realizzateda Carlos Tevez nel primo tempo, da Luis Gonzalez e Mariano Gonzalez nella ripresa. Sfumata la possibilità della medaglia d’oro all’Italia resta la possibilità di giocarsi venerdì la medaglia di bronzo contro l’Iraq, sconfito nell’altra semifinale dal Paraguay per 3-1.

Volley, le azzurre si arrendono a Cuba - Finisce ai quarti di finale l’avventura olimpica dell’Italia femminile i pallavolo. Le azzurre di Bonitta sono state eliminate da Cuba, che si è imposta al quinto set (parziali: 25-23, 14-25, 22-25, 25-14, 12-15).

Pugilato, eliminati Pinto e Valentino - Alfonso Pinto e Domenico Valentino sono stati eliminati ai quarti nelle rispettive categorie (mosca e leggeri) del torneo olimpico. Pinto è stato battuto ai punti dal turco Yalcinkaya (33-24), Valentino ha ceduto al kazako Yeleuov per 29-23.

Doping: Fazekas, oro nel disco, ha tentato di evadere controlli - L’ungherese Robert Fazekas, oro nel lancio del disco, è l’atleta coinvolto nel nuovo scandalo doping ai Giochi di Atene. La medaglia gli sarà tolta. L’atleta ha tentato di fornire un falso campione di urine durante i controlli antidoping. La notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa greca Ana, e confermata da fonti Cio. Il comitato olimpico ungherese sostiene di non esserne al corrente. Al test effettuato subito dopo la gara Fazekas avrebbe avuto con sé una provetta con urine non sue. Anche Aleksey Lesnichiy, saltatore bielorusso che ha preso parte alla finale dell’alto, è risultato positivo all’antidoping. L’atleta, secondo quanto comunicato dal Cio, è risultato positivo al clenbuterolo.

(24/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA