Grande serata di atletica al «Città di Nembro»

Ha deciso di chiudere la sua straordinaria carriera all 8° Meeting nazionale «Città di Nembro». Agnese Maffeis, 73 maglie azzurre e 34 primati italiani, si congeda dall’atletica e dal suo pubblico con un lancio di 58,17 metri che le vale il secondo posto nella gara del disco vinta dalla brasiliana Elisangela Adriano con 58,60.Non trattiene le lacrime la discobola bergamasca quando va a raccogliere dal caloroso pubblico di Nembro l’ultimo applauso della sua carriera. «Ora penso solo a riposarmi e a fare la mamma, ma al Meeting del prossimo anno tornerò di sicuro».

È stata una grande serata di atletica quella offerta ieri dall’Atletica Saletti, sempre impeccabile nell’organizzazione dell’evento. Gli atleti presenti hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante migliorando persino tre record stabiliti nei meeting degli scorsi anni. Il pesista Paolo dal Soglio migliora il suo vecchio record di 19,54m con un lancio di 20,08. Nei 100 piani donne Manuela Grillo stacca il tempo di 11,82 mentre nella staffetta 4x100 uomini sono i Carabinieri a stabilire il nuovo record del meeting con 40,46.

Per quanto riguarda le altre specialità da segnalare la gara degli 800m dove i bergamaschi Roncalli dei Carabinieri e Zanchi dell’Atletica Saletti si piazzano rispettivamente al primo e al terzo posto.

(22/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA