Giudice sportivo: Atalanta, tre stop
Cigarini ironico con l’arbitro: multato

Che l’Atalanta dovesse pagare in modo salato il pesante 1-4 casalingo di domenica con l’Inter anche sul piano disciplinare era noto: l’espulsione di Benalouane e le ammonizioni pesanti di Pinilla e Carmona hanno determinato lo stop dei tre giocatori per una giornata.

Tra i giocatori finiti sotto l’esame del giudice sportivo c’è anche Cigarini: per lui una multa di 5 mila euro per avere rivolto un «ironico apprezzamento» all’arbitro Banti alla fine della partita. Per fortuna la sanzione è stata soltanto pecuniaria, perché in caso di uno stop anche per il regista l’Atalanta sarebbe andata a giocare venerdì sera a Torino contro la Juventus in una situazione di grandissima emergenza.

I problemi però rimangono in vista del match in notturna contro i campioni d’Italia che vorranno riscattare il 2-2 di Cesena a quattro giorni dalla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. C’è attesa anche di sapere quanto dovrà rimanere fuori Moralez che è dovuto uscire alla fine del primo tempo per un guaio muscolare alla coscia destra. Il responso è atteso martedì, ma è sicuro che l’argentino - il giocatore più in forma dei bergamaschi - venerdì non ci sarà.

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’Atalanta ha ripreso lunedì la preparazione. Mister Colantuono ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi: allenamento defaticante per chi ha giocato; tecnica, tattica e partitella su campo ridotto per tutti gli altri. Dramè ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo; mentre Cherubin, Estigarribia e Raimondi proseguono con i rispettivi programmi di recupero. Terapie e lavoro in acqua per Moralez. Martedì pomeriggio, allenamento a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA