Sport / Bergamo Città
Giovedì 08 Giugno 2017
Giovani, vincenti ed atalantini
Tre nella top 11 giovani Uefa
La redazione italiana di Uefa.com ha stilato la sua top 11 dei giovani di Serie A del campionato appena concluso.
Donnarumma, Conti, Caldara, Romagnoli, Emerson Palmieri, Kessie, Milinkovic-Savic, Chiesa, Keita Baldé, Deulofeu, Schick. Non male come formazione, vero?È quella selezionata da Uefa.com con giovani dal 1994 in poi. E l’Atalanta va alla grande, con ben tre giocatori in squadra: Caldara, Conti e Kessie. Uno (Kessie) è nel frattempo passato al Milan, presente alla pari dei nerazzurri con il trio Donnarumma, Romagnoli e Deulofeu. La Lazio mette in campo il tandem Milinkovic-Savic e Keita Baldé, mentre Roma, Fiorentina e Sampdoria un giocatore a testa: Chiesa jr, Emerson Palmieri e Schick. Ecco i giudizi dei tre nerazzurri.
Andrea Conti (Atalanta, 1994): «Stantuffo inarrestabile sulla corsia di destra dell’Atalanta, che ha contribuito a portare in Europa anche a suon di gol, ben otto».
Mattia Caldara (Atalanta, 1994): «Centrale dall’avvenire assicurato e altro prodotto del vivaio orobico; sette reti stagionali e un futuro alla Juventus».
Franck Kessié (Atalanta, 1996): «Copertura, inserimenti, sei gol in campionato: il perfetto centrocampista box to box; lasciata l’Atalanta, dovrà confermarsi al Milan».
© RIPRODUZIONE RISERVATA