Ghirelli nuovo coach della BB14. Albanesi solo sulle giovanili

Basket. La BB14 ha affidato la panchina a Gabriele Robson Ghirelli, coach di Desio sino al giugno scorso. Marco Albanesi rimane comunque nel già acquisito ruolo di direttore tecnico della consociata Blu Orobica.

A due settimane dal via del campionato la BB14 ha affidato la panchina a Gabriele Robson Ghirelli, coach di Desio sino al giugno scorso. Marco Albanesi, allenatore dello stesso club cittadino ingaggiato un paio di mesi fa, rimane comunque nel già acquisito ruolo di direttore tecnico della consociata Blu Orobica. Una notizia del tutto inattesa, figlia della richiesta di Albanesi di operare più direttamente con i folti gruppi di «baby» del sodalizio. Albanesi da metà agosto stava lavorando sulla preparazione della squadra in vista del prossimo torneo, guidandola anche nell’ultima gara di Supercoppa del 10 settembre persa di misura e nel finale tra le mura amiche contro Brianza.

Ghirelli, 37 anni, con laurea in scienze motorie, aveva portato il Desio nella stagione sportiva 2020-2021 in serie B. Tecnico serio e preparato vanta una discreta esperienza in cadetteria iniziata come vice di Fabrizio Frates sempre nella cittadina brianzola. Alla BB14 lo attende, come risaputo, un compito stimolante anche se non agevole avendo a che fare con un organico allestito con tre sole pedine senior (Sodero, Genovese e Simoncelli) e con gli altri di giovani in rampa di lancio. L’esordio in campionato della BB14 è datato sabato 1 ottobre in quel di Padova.

Intanto la società ha dato il via alla campagna abbonamenti, tre le soluzioni: sostenitore gold 250 euro; sostenitore 150 euro; adulto 105 euro; ingresso gratuito agli under 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA