Gasperini sorride: Maehle torna a disposizione, Koopmeiners spera

Qui Zingonia Buone notizie per l’Atalanta in vista della partita di lunedì 2 maggio al Gewiss Stadium contro la Salernitana: il danese è recuperato, l’olandese è in progresso. In attacco si va verso la conferma di Zapata-Muriel.

Gian Piero Gasperini ha un motivo in più per sorridere in vista della gara di lunedì 2 maggio (alle 20,45) al Gewiss Stadium contro la Salernitana: il danese Joakim Maehle va verso il rientro. Il laterale danese ha saltato le ultime quattro partite per i postumi di un’appendicectomia, ma oggi si è allenato regolarmente con il resto della squadra a Zingonia e salvo contrattempi tornerà a disposizione per la sfida ai campani che per l’Atalanta mette in palio una grossa fetta di speranze di qualificazione alle coppe europee.

Speranze per Koopmeiners

Ancora fermo ai box Pezzella, arrivano segnali positivi anche da Teun Koopmeiners, assente per gastroenterite contro il Torino. L’olandese si è allenato a parte ma è in progresso e potrebbe recuperare per la partita di lunedì sera. Contro la Salernitana Gasperini dovrebbe confermare la coppia d’attacco colombiana Muriel-Zapata nel 3-4-1-2, con il possibile rientro di Rafael Toloi dal primo minuto in difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA