Gasperini, si avvicina la sfida Real Madrid
«Napoli, il miglior modo per non pensarci»

«È una partita di campionato importante, contro una squadra forte e di qualità, che evita troppi pensieri su mercoledì» ha dichiarato l’allenatore nerazzurro.

«Il Napoli è il modo migliore per non caricare di pressioni la partita col Real Madrid. È una partita di campionato importante, contro una squadra forte e di qualità, che evita troppi pensieri su mercoledì 24 febbraio». Alla vigilia (si gioca domenica 21 febbraio alle 18 al Gewiss Stadium) della terza sfida con i campani in meno di tre settimane dopo le semifinali di Coppa Italia, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini nega che l’ottavo di Champions League peserà sulla sua squadra: «Aver sistemato la questione della finale di Coppa Italia, che ci ha costretto a giocare due volte alla settimana per quattro settimane consecutive, ci ha consentito di avere la concentrazione massima per la serie A. Abbiamo il record di punti societario in questo momento della stagione: a differenza di quanto sento e leggo, il cammino dell’Atalanta è superiore a quello degli anni scorsi».

Sul possibile turnover, il tecnico nerazzurro è abbottonato: «Cerchiamo sempre di mandare in campo la formazione migliore, al netto di acciacchi e fatiche dovute al calendario. Stiamo tutti abbastanza bene, l’unico problema è Maehle, bloccato negli scorsi due giorni da una contusione alla gamba: difficile recuperarlo. Hateboer non rientrerà prima di aprile».

L’allenatore nerazzurro ha espresso anche il suo cordoglio per la morte dell’ex difensore dell’Inter Mauro Bellugi, morto nella mattinata per complicazioni dovute al Covid. «Non l’ho conosciuto in campo, da giocatore, ma ho seguito le sue vicissitudini», ha riferito Gian Piero Gasperini al termine della conferenza stampa della vigilia di campionato col Napoli. «Ha avuto un grandissimo coraggio, tipico di un atleta, di un grande difensore dell’Inter e della Nazionale - ha concluso Gasperini -. Mi è piaciuta molto la sua forza dopo l’operazione: è sicuramente un esempio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA