Gasperini: «Peccato, vicini alla vittoria
Rigoni escluso? Scelta tecnica»

L’allenatore nerazzurro commenta il pareggio ottenuto contro la Juventus di Allegri. Un 2-2 arrivato dopo un lungo dominio dell’Atalanta che ha costretto i bianconeri alle corde.

Ci aveva creduto Gasperini. E lo dimostra quel cambio nel finale di partita: fuori Masiello, dentro Barrow. Purtroppo però il risultato non si è sbloccato e contro i campioni d’Italia è arrivato solo un pareggio. Solo? Sì, per come è andata la partiti Gasperini è rammaricato. «Siamo molto combattuti, perché siamo consapevoli di aver fatto una grande prestazione, ma dispiaciuti perché siamo stati vicini ai tre punti. L’approccio alla partita è stato un po’ difficile, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio. Siamo veramente rammaricati perché con la Juventus in inferiorità numerica siamo andati vicini al terzo gol». L’Atalanta è sempre in corsa per l’Europa. «È stato un girone d’andata strano. Ci siamo persi in certi momenti, abbiamo buttato un po’ di situazioni. Siamo una squadra un po’ diversa rispetto agli altri anni. Concediamo di più e abbiamo bisogno di essere sempre tutti al 100%. Quando caliamo un po’ è molto difficile».

In conferenza stampa poi Gasperini ha spiegato il motivo dell’esclusione di Rigoni: «Fuori per scelta tecnica. Poi dopo si è anche fermato (ha accusato un problema fisico, ndr), ma non era rientrato nei piani tecnici della squadra».

Appuntamento eccezionalmente di giovedì con “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri che andrà in onda sempre in prima serata in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi del pareggio casalingo contro la Juventus di Cristiano Ronaldo, le possibili trattative di calciomercato e l’ultima d’andata in trasferta sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo saranno i principali temi di discussione. Ospiti in studio l’avvocato Federico Pedersoli, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Alessandro Dell’Orto, Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di mandare domande e messaggi in diretta con sms al 335.6969423 e con e-mail a [email protected] oppure di postare foto e video direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”. Parte anche l’asta benefica delle 26 speciali maglie natalizie del “Christmas Match 2018” preparate e indossate dai calciatori nerazzurri contro la Juve: l’iniziativa è giunta alla nona edizione ed è organizzata in collaborazione tra Atalanta e Bergamo Tv. Si possono fare offerte in qualsiasi momento con sms al 335.6969423 e e-mail ad [email protected]: il ricavato viene devoluto in beneficenza al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus. Obiettivo superare il record dei 25.770 euro raccolti nell’edizione 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA