Gasperini: «Positivo iniziare a Bergamo
Subito test importante contro la Lazio»

«È positivo iniziare a Bergamo, ma ci aspetta subito un test importante contro una squadra forte e pericolosa come la Lazio. Un bel test, una bella gara che ci proietta subito sulle difficoltà del campionato e che ci può dare subito la dimensione giusta della nostra realtà. La affronteremo con entusiasmo e grande voglia».

Ecco il commento a caldo del tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini sul calendario di campionato. L'ordine degli avversari ha invece un'importanza relativa: «Come si dice in questi casi, prima o poi bisogna affrontarle tutte. Io dico che è importante come arriviamo noi. E quindi arrivare preparati e pronti il prima possibile. Poi ogni campionato nasconde sempre delle difficoltà, ci possono essere periodi più difficili e altri in cui succede il contrario di quanto ti aspetti e si verificano delle sorprese. Io non ho mai guardato il calendario in questo senso, lo considero più una corsa a tappe in cui è importante allo stesso modo ogni singola partita. L'ultima in casa? In questo momento penso all'inizio e alla prima partita. Dobbiamo arrivarci bene, carichi al punto giusto».

La sfida dell'undicesima giornata contro il Genoa ovviamente rappresenta una tappa particolare per il mister che a Genova ha scritto pagine importanti della sua carriera da allenatore: «Indubbiamente sarà una partita speciale, soprattutto quella del ritorno quando si giocherà a Marassi, però in questo momento la partita specialissima per me è quella con la Lazio perché è la prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA