Gasperini: «La voglia d’Europa cresce
Io alla Roma? È solo fantacalcio»

È un Gian Piero Gasperini davvero soddisfatto quello che si presenta davanti ai microfoni al termine della partita vinta contro il Cagliari.

L’ennesima affermazione in casa di fronte ai propri tifosi, l’ennesimo tassello verso l’Europa. «Devo dire che la voglia d’Europa cresce di partita in partita, la salvezza l’abbiamo festeggiata da qualche settimana e ora stiamo in queste posizioni di classifica, significa che dobbiamo continuare a sperare passando da partite non semplici come quelle di oggi: anche il campionato nel girone di ritorno è più difficile per tutti, ci sono tante squadre tranquille ma agguerrite come il Cagliari oggi, questi successi sono importanti».

«Stiamo avendo una stagione che non capita molto spesso, e quando ci sei dentro non puoi perdere l’opportunità di giocartela fino in fondo. Viviamo una stagione splendida e vogliamo portarla in fondo fino alla fine, è questa la motivazione più importante e cominciamo a crederci. Possiamo stare anche noi tra le grandi se la classifica lo dice».

«Futuro alla Roma? È fantacalcio, il mercato si è chiuso e si parla di questo. Petagna? Sta facendo un campionato importante, anche se qualcuno gli rimprovera che non segna molto, cosa che in futuro farà con più frequenza, devo dire che fa giocare bene la squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA