Gasperini: «Compromessa la partita
con qualche errore, l’abbiamo regalata»

«Abbiamo compromesso la partita con qualche errore ma anche con qualche atteggiamento “eccessivo” in fase di possesso, concedendo qualche contropiede di troppo alla Lazio. Probabilmente non sono stato bravo io a far capire ai ragazzi di non cadere in questa trappola».

Così, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, dopo la rocambolesca sconfitta casalinga per 4-3 contro la Lazio. «Per il resto - ha aggiunto -, abbiamo creato tante occasioni e siamo stati protagonisti di una grande reazione nella ripresa. La sensazione è che per come è andata la partita l’abbiamo regalata noi».

«Siamo andati al di là delle aspettative - sono invece le parole di Simone Inzaghi, mister della Lazio -: abbiamo preparato bene la partita, siamo stati subito veloci e abbiamo fatto un primo tempo perfetto. Poi, dopo aver preso un gol balordo abbiamo sofferto. Ma abbiamo sofferto tutti assieme, con grande spirito di sacrificio da parte di tutti: cito tra tutti Djodjevic che è entrato fuori ruolo. Onore a questi ragazzi, che hanno lottato uniti, facendo una grandissima partita». Dopo il pirotecnico 4-3 sul campo dell’Atalanta Inzaghi continua così: «Ci sono stati ovviamente degli errori e cercheremo di migliorarli, ma vincere a Bergamo non è semplice per nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA