Gasp: con un punto siamo ancora dentro
«A Milano assenti Zapata e Gosens»

«Siamo arrivati con le nostre capacità, nessuno ha piacere di prendere tanti gol, ma manteniamo la nostra filosofia». Così il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida di Champions League al «Meazza» di Milano contro il Manchester City, vincente all’andata per 5-1.

«I pro e i contro di giocare a San Siro?È un teatro fantastico per la Champions - spiega il mister nerazzurro in conferenza stampa -. È chiaro che avremmo preferito giocare questa partita a Bergamo, in casa nostra, però San Siro è la migliore location alternativa».

«L’unico rammarico è per la gara con lo Schalke, abbiamo acquisito un’esperienza che abbiamo portato in Campionato. Adesso ci sono tre partite, a cominciare da quella di domani», aggiunge Gasperini.

Gasperini continua e spiega: «Sarà un’occasione per capire a che punto siamo ma l’importante è fare risultato, con un punto siamo ancora dentro - ha sottolineato il mister -. Il coefficiente di difficoltà è molto alto, però per fortuna si riparte da zero a zero. È giusto che noi pensiamo di poter vincere». Dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari, Gasperini si aspetta dai suoi «una bella partita, di valore, contro un grande avversario».

E aggiunge: «Cosa mi attendo da Guardiola? Niente, il City vuol fare il più in fretta possibile per arrivare primo. È arrivata al massimo dei propri livelli e vuole sempre vincere. Ed è giusto che sia così. Il valore del nostro avversario è riconosciuto. Per noi affrontare il City resta un’opportunità».

Sulla formazione, ecco le info: «La squadra è quasi al completo, saranno tutti convocati tranne Zapata e Gosens» .In difesa nella posizione centrale dovrebbe essere privilegiato l’esperto nazionale danese Kjaer su Palomino. A centrocampo in ballottaggio Pasalic e De Roon. Nel ruolo di mediano sinistro, fuori Gosens per un problema muscolare, spazio a Hateboer. C’è poi l’ucraino Malinovski, tra gli atalantini in ottima condizione di forma a reclamare una maglia. La squadra ha svolto nel primo pomeriggio la seduta di rifinitura (a porte rigorosamente chiuse) a Zingonia dopodichè ha raggiunto Milano.

Notizia dell’ultima ora: considerata la forte affluenza di pubblico (2.500 la presenza dei supporter del City) verrà aperto anche il secondo anello rosso di San Siro.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, nel frattempo ha convocato venti giocatori per la sfida. Sono Bravo, Ederson, Carson, Walker, Stones, Angelino, Mendy, Cancelo, Otamendi, Garcia, Gundogan, De Bruyne, Bernardo, Fernandinho, Mahrez, Doyle, Sterling, Jesus, Aguero, Poveda.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Kjaer, Toloi, Djimsiti; Castagne, Freuler, Pasalic, Hateboer; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Enderson; Cancelo, Fernardinho, Stones, Mendy; Gundogan, Silva, De Bruyne; Bernardo, Sterling, Jesus. Allenatore: Guardiola.
ARBITRO: Kulbakov (Blr).

© RIPRODUZIONE RISERVATA