Foppapedretti travolge Modena
Che colpaccio al PalaNorda: 3-0

Palla volo Serie A1 femminile, le rossoblù della Foppapedretti vincono al PalaNorda la sfida di sabato 19 dicembre con la Liu Jo Modena.

Ecco il colpaccio di cui il PalaNorda aveva fame. Ecco il successo che la Foppapedretti ha voluto e strappato in tre set. Al cospetto dei tifosi rossoblù che hanno ammirato una squadra determinata, agganciata al match fin dall’inizio e spietata nel tenere testa alla Liu Jo Modena. Dal primo minuto. Fino all’ultima palla di Katarina Barun che ha decretato il tre a zero, i tre punti e l’ultimo interminabile boato di un pubblico a cui le stelle rossoblù si sono inchinate a fine gara.

Modena si presenta a Bergamo con Heyrman, Di Iulio, Folie, Ferretti, Diouf, Horvath e il libero Arcangeli, la Foppapedretti risponde con Plak, Frigo, Gennari, Aelbrecht, Barun, Lo Bianco e il libero Cardullo. Un primo set dominato, con Aelbrecht al 75% di efficacia in attacco, Barun e Plak implacabili e il muro di Frigo al limite dell’invalicabile. E nel secondo parziale si replica. Questa volta è Celeste Plak a girare a mille in attacco: 6 punti (75%) e due ace sono il bottino che porta al due a zero. Sull’onda di un entusiasmo che ha travolto tutti, che ha visto il PalaNorda incandescente sotto i colpi delle attaccanti rossoblù, la Foppapedretti non si ferma. Decisa a chiudere in fretta una sfida che alla fine vedrà Plak chiudere con 18 punti (tra cui 3 ace e il 65% di efficacia su 23 palle attaccate), Kate Barun con 17 (conditi con due muri e un ace), Freya Aelbrecht con l’88% di efficacia in attacco (7 palle su 8 messe a terra). Ma tutte orchestrate dall bacchetta magica di Leo Lo Bianco, protagoniste di una prestazione che ha incantato.

Martedì si torna in campo, per chiudere il 2015 e il girone di andata. La Foppapedretti sarà a Bolzano, a caccia degli ultimi punti disponibili per il piazzamento nella griglia dei Quarti di Coppa Italia.

Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Modena 3-0 (25-16, 25-18, 25-18)

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 18, Frigo 5, Gennari 3, Cardullo (L), Aelbrecht 10, Paggi n.e., Barun-Susnjar 17, Lo Bianco, Mambelli n.e., Sylla n.e. All. Lavarini

Liu Jo Modena: Bertone n.e., Carraro, Gamba n.e., Rivero, Heyrman 7, Di Iulio 10, Folie 8, Galeotti n.e., Arcabgeli (L), Ferretti, Diouf 11, Scuka 3, Horvath 4. All. Beltrami

Arbitri: Massimo Florian e Roberto Boris

© RIPRODUZIONE RISERVATA