Foppapedretti-Jesi su Sky Sport 2
Campionato pensando alla Coppa

Reduce dal ko al tie-break nel match casalingo di giovedì contro la Scavolini Pesaro, valevole per l'andata dei Playoff 6 di Champions League, la Foppapedretti si rituffa in campionato per sfidare domenica 7 marzo (ore 16) la forte Monte Schiavo Jesi, ma la mente sarà inevitabilmente già rivolta al ritorno di Coppa di giovedì 14.

Del resto, il campionato è ancora lungo, mentre la competizione europea non ammette più errori. La partita contro le marchigiane, quarte a -1 dalle bergamasche, arriva dunque nel momento meno opportuno, ma non si può discutere con il calendario.

Si deve giocare, così la Foppa, in diretta televisiva su Sky Sport 2, probabilmente sarà un po' condizionata. Non si sa se l'allenatore Micelli adotterà il turnover pensando a giovedì, il dato positivo è che comunque, pur perdendo l'ultima partita, la Foppa ha dimostrato di essere in una condizione generale confortante.

Jesi è allenata dal serbo Nesic e ha in organico tre illustri ex come la russa Sokolova (Kilic), la centrale statunitense Bown e la schiacciatrice azzurra Rinieri. Arbitreranno la partita Rapisarda di Udine e Pol di Treviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA