Sconfitta 3-1 per la Foppapedretti Bergamo, scesa in campo nell’anticipo ospite della Monte Schiavo Jesi per il quarto turno del girone di ritorno. Costretto dalle assenze delle infortunate Merlo e Barazza, il tecnico Micelli ha dovuto rinunciare anche a Milena Rosner, vittima di un risentimento muscolare al polpaccio nel corso della seduta d’allenamento di rifinitura, e schierare Maja Poljak sofferente al polso per un colpo ricevuto durante la rifinitura.
E l’avvio è stato subito in salita per il sestetto composto da Lo Bianco in regia, Poljak e Arrighetti al centro, il libero Croce e le attaccanti Gruen, Piccinini e Fiorin. Le rossoblù hanno infatti dovuto soccombere al termine del primo set agli attacchi delle padrone di casa, schierate con le schiacciatrici Togut, Rinieri e Negrini, le centrali Gattaz De Oliveira e Bown, l’alzatrice Marcelle e il libero Puerari.
Il secondo set ha riportato l’equilibrio, mentre il terzo ha rimesso l’ago della bilancia verso Jesi. Nel quarto parziale le rossoblù hanno provato a strappare alle marchigiane l’accesso al tie break, ma tutti gli sforzi si sono rivelati inutili e il successo è andato alle padrone di casa.
Prossimo appuntamento nuovamente in anticipo per le rossoblù, che torneranno in campo al PalaNorda venerdì alle 21.00 per affrontare la Scavolini Pesaro.
Il tabellino
JESI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-1
(25-22 22-25 25-15 25-20)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Togut 24, Gattaz De Oliveira Saad 9, Bedin 1, Negrini 12, Rinieri 14, Bown 15, Marcelle Mendes 4, Padua n.e., Calloni, Marc n.e., Chmil, Puerari (L). All. Abbondanza
Foppapedretti Bergamo: Gruen 17, Croce (L), Rosner n.e., Gujska, Sorokaite 1, Piccinini 7, Arrighetti 11, Lo Bianco 1, Fiorin 8, Poljak 11. All. Micelli
Arbitri: Roberto Locatelli di Trento e Vittorio Sampaolo di Treia (Mc).
Durata Set: 23’, 24’, 19’, 22’
Battute Vincenti: Jesi 11, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Jesi 11, Bergamo 9
Muri: Jesi 8, Bergamo 5
(10/02/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA