Foppa, se ne va Enrica Merlo
Ma Percassi «studia» da sponsor

Il futuro della società Foppapedretti appare meno nebuloso: sembra infatti che Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, sia intenzionato a sponsorizzarla con il marchio Kiko.

Una buona notizia dunque, mentre sul fronte sportivo arriva la conferma che Enrica Merlo, una delle giocatrici simbolo del Volley Bergamo, dopo otto anni lascia la squadra per accasarsi a Scandicci.

E il Mondofoppa, già sottosopra per le incertezze che gravano sul futuro, è in uno stato di fibrillazione. Perché? «In questo stato d’incertezza - dice la giocatrice - avevo il dovere, prima ancora che il diritto, di tutelarmi, pensando al mio futuro. Il mio contratto era

scaduto, non mi è stato proposto il rinnovo e negli ultimi dieci giorni nessuno si è più fatto sentire. Ho provato a mettermi in contatto con la società, ma invano. A questo punto ho colto al volo l’occasione che mi si è presentata: Scandicci mi ha chiesto la disponibilità e io ho detto subito di sì. Ma sia chiaro che da Bergamo io non sarei mai andata via se soltanto mi fosse stato fornito un briciolo di rassicurazione».

Però c’è una luce in fondo al tunnel della Foppa e del Volley Bergamo. La lunga ricerca di un nuovo partner, che affianchi l’«albero delle idee» nella gestione della società pallavolistica femminile, potrebbe aver prodotto un risultato importante: Antonio Percassi e il marchio Kiko.

Il condizionale è ancora d’obbligo: ma l’imprenditore bergamasco - e presidente dell’Atalanta - starebbe seriamente valutando l’ipotesi di entrare a pieno titolo nel mondo della pallavolo, garantendo al Volley Bergamo quell’iniezione di risorse che, come più volte spiegato dal presidente della Foppa Luciano Bonetti, è indispensabile per non abbassare definitivamente la saracinesca su una meravigliosa avventura sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA