Procede a piccoli passi il recupero fisico del gruppo rossoblù in vista del big match con Pesaro, in programma venerdì 15 febbraio alle 21 al PalaNorda di Bergamo. Dall’infermeria orobica cominciano ad arrivare le prime notizie: positive quelle riguardanti Kasia Gujska, che si è messa subito a disposizione della squadra, ieri alla ripresa degli allenamenti, malgrado i due punti di sutura alla testa, applicati in seguito al piccolo incidente che l’ha vista sbattere contro il portellone del bagagliaio del pullman alla partenza da Jesi.
Stringerà i denti anche Maja Poljak, ancora sofferente al pollice della mano destra per un’insaccata nel corso della rifinitura mattutina a Jesi. Per lei un paio di giorni di lavoro differenziato, ma non dovrebbero esserci problemi per vederla in campo venerdì sera. La centrale croata metterà certamente da parte il dolore pur di non rinunciare alla sfida d’alta quota con Pesaro. E’ stata sottoposta ad accertamenti anche Milena Rosner, che aveva dovuto rinunciare a scendere in campo a Jesi per un risentimento muscolare. L’ecografia a cui è stata sottoposta non ha evidenziato lesioni al polpaccio sinistro. Per lei si tratta di uno stiramento che la costringerà comunque a qualche giorno di riposo e sembra difficile il suo recupero per venerdì sera.
Proseguono invece il lavoro differenziato e le terapie per Enrica Merlo: il libero veneto sta rispettando i tempi di recupero previsti all’indomani dell’intervento al polso sinistro dello scorso 28 dicembre. Enrica non ha però ancora iniziato a lavorare con la palla, i tempi per rivederla in campo appaiono perciò ancora lunghi. Infine Jenny Barazza: la centrale veneta si sta riprendendo dall’intervento per la ricostruzione del tendine d’achille. Il suo cammino verso la guarigione è appena iniziato.
BIGLIETTERIA. Sono aperte le prenotazioni dei biglietti negli Index Point per la gara tra Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro, in programma al PalaNorda venerdì alle 21.00. La prevendita proseguirà fino alle 24.00 di giovedì 14 febbraio. (12/02/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA