Foppa, la prima dell’anno non va
Cade con la capolista Conegliano: 0-3

Alla Foppapedretti non riesce lo sgambetto alla capolista e le venete di Conegliano espugnano il PalaNorda garantendosi la permanenza in vetta in attesa dei match che completeranno la prima giornata del girone di ritorno.

In campo Glass, Ortolani, Adams, Robinson, Easy, Crisanti, De Gennaro (L) sul fronte Conegliano, Plak, Frigo, Gennari, Aelbrecht, Barun, Lo Bianco, Cardullo (L) per laFoppapedretti. La capolista inizia decisa a mettere subito le distanze, ma la Foppapedretti è brava a scavare lentamente sul fianco avversario. E il sorpasso con un ace di Laura Frigo sul 18-18. Il controsorpasso sul 21-21 con Megan Easy, le rossoblù annullano una palla set, ma le venete non si fanno sfuggire laseconda occasione e chiudono: 23-25.

Si riparte con Sylla per Plak, cambio già utilizzato nel corso del primo parziale. Conegliano mette di nuovo avanti la testa, ma due muri di Frigo peril 9-10 riaccendono il PalaNorda. Non basta, l’Imoco non fa sconti e con Adams e Easy si porta sul due a zero. Terzo set: dentro Paggi per Frigo. Ma la Foppapedretti non riesce a rialzarsi, Conegliano spinge al massimo e chiude con un tocco di Glass. Domenica alle 18 c’è Casalmaggiore-Foppapedretti.

Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 17-25, 16-25)

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 1, Frigo 5, Gennari , Cardullo (L), Aelbrecht 9, Paggi, Barun-Susnjar 9, Lo Bianco 2., Mambelli n.e., Sylla 2. All. Lavarini

Imoco Volley Conegliano: Glass 3, Vasilantonaki n.e., Serena n.e., Ortolani 10, Santini 1, Adams 11, Robinson 9, De Gennaro (L), Easy 17, Arrighetti n.e., Crisanti 2, Nicoletti, De Bortoli (L) n.e., Barazza. All. Mazzanti

Arbitri: Marco Braico e Andrea Pozzato

© RIPRODUZIONE RISERVATA