Sport / Bergamo Città
Giovedì 14 Aprile 2016
Foppa a caccia dell’ennesima impresa
in casa delle campionesse d’Europa
Hai voglia a dire che bisogna dimenticare in fretta... Ma è davvero così: Gara 1 deve già andare in archivio, la Foppapedretti volta l’angolo e si ritrova già al PalaRadi di Cremona, dove venerdì 15 aprile alle 20.30 andrà in scena la seconda sfida dei quarti di finale.
Difficile però non rivedere davanti agli occhi le emozioni della prima battaglia al PalaNorda. Un match dominato in tre set, un primo round regalato al pubblico bergamasco con una gara intensa e attenta che ha permesso di fare lo sgambetto alle fresche campionesse d’Europa.
Non c’è certo da illudersi, però. In casa sua, Pomì Casalmaggiore sarà assetata di vendetta. E userà ogni arma per allungare la serie. Le stesse che le hanno permesso di salire sulla vetta della Champions League solo lo scorso week end. Ecco perché la Foppapedretti dovrà azzerare e ripartire. Dovrà scendere in campo come se nulla fosse successo. Consapevole della sua forza come di quella delle avversarie. Forza di cui è certa Paola Cardullo, che getta comunque acqua sul fuoco dell’entusiasmo: «Abbiamo fatto vedere veramente una gran bella pallavolo, credo che Casalmaggiore non si aspettasse una Foppapedretti così. Però questa era solo gara 1, venerdì sarà tutta un’altra storia. Questa mettiamola via, cancelliamola. Casalmaggiore sarà molto più aggressiva di quanto sia stata in gara 1, soprattutto in battuta saranno più cariche: hanno fatto qualche errore di troppo e credo che questo in gara 2 non succederà. Quindi sarà completamente un’altra partita, speriamo che noi si continui su questo livello».
La seconda sfida tra Foppapedretti e Casalmaggiore sarà trasmessa in diretta streaming da lvftv.com, mentre il sito di Volley Bergamo volleybergamo.it terrà aggiornati gli utenti in tempo reale, punto dopo punto. La differita della sfida sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre) sabato alle 21.30.
Il tabellone dei playoff scudetto
Gara 2 - Giovedì 14 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD): Imoco Volley Conegliano- Metalleghe Sanitars Montichiari, Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena. Venerdì 15 aprile, ore 20.30 (Diretta LVF TV): Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo. Venerdì 15 aprile, ore 21 (Diretta Rai Sport HD): Nordmeccanica Piacenza-Savino Del Bene Scandicci. Conegliano, Modena, Bergamo e Scandicci hanno vinto Gara 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA