Foppa a Busto contro la Yamamay
Obiettivo la terza vittoria consecutiva

Dopo la campagna toscana, è il momento di Busto Arsizio. Sì, dopo aver affrontato prima Scandicci, al PalaNorda, e poi Il Bisonte, a Firenze, la Foppapedretti riprende il viaggio della regular season facendo visita alla Unendo Yamamay. Con lo slancio dei due successi consecutivi appena conquistati.

Ci si arriverà dopo una settimana trascorsa lontano dal PalaNorda, iniziata con un test match a Montichiari (chiuso con una vittoria per quattro a zero) e proseguita con il lavoro tecnico e tattico nel PalaSport di Cene. A ranghi finalmente completi.

La gara di domenica sarà una nuova tappa fondamentale per un duplice motivo: il primo quello di guadagnare punti preziosi per proseguire la risalita e non fermare il momento positivo, il secondo per tenere alto il ritmo in vista del primo verdetto stagionale, quello che arriverà mercoledì sera nei Quarti di Finale di Coppa Italia che la Foppapedretti si giocherà a Novara, contro l’Igor Gorgonzola.

Il match di Busto sarà dunque un test importante. Lo ha confermato anche Alessia Gennari, ospite negli studi di Bergamo Tv per la puntata settimanale di «Sottorete con la Foppapedretti»: «Busto è una squadra che ha avuto un percorso un po’ altalenante. Sicuramente ha dei buoni giocatrici, quindi può far bene. Però se noi giochiamo come abbiamo giocato domenica, possiamo mettere in difficoltà chiunque e quindi, non lo nascondo, il nostro obiettivo è andare là a prenderci punti. Non sarà per niente facile perché il PalaYamamay è sempre molto ostico, ma siamo fiduciose, anche perché veniamo da un momento importante e positivo”.

Per gli abbonati a www.lvftv.com immagini in diretta streaming, mentre il sito ufficiale della Foppapedretti seguirà il match con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto. Busto-Foppapedretti sarà trasmessa in differita da BG24 (canale 198 del digitale terrestre) lunedì alle 21.30.

Programma 19ª giornata - Sabato 13 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD): Igor Gorgonzola Novara-Pomì Casalmaggiore. Domenica 14 febbraio, ore 17 (diretta LVF TV): Savino Del Bene Scandicci-Club Italia. Domenica 14 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV): Liu Jo Modena-Nordmeccanica Piacenza, Metalleghe Sanitars Montichiari-Imoco Volley Conegliano, Unendo Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo, Obiettivo Risarcimento Vicenza-Il Bisonte Firenze. Riposa: Sudtirol Bolzano

La classifica - Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Piacenza 41, Pomì Casalmaggiore* 37, Igor Gorgonzola Novara* e Liu Jo Modena 35, Foppapedretti Bergamo* 26, Savino Del Bene Scandicci* 25, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Unendo Yamamay Busto Arsizio 21, Club Italia* 15, Obiettivo Risarcimento Vicenza e Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze 6. *una partita in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA