Sport / Bergamo Città
Lunedì 18 Aprile 2016
Festa per Fiorente, Calcense e Chiuduno
I top e i flop dei campionati dilettanti
La domenica quasi perfetta, con i primi festeggiamenti made in bg. Buone news per quanto riguarda la Serie D: ad eccezione del Caravaggio tutte le formazioni bergamasche hanno conquistato i tre punti.
Festeggiano invece il successo nei rispettivi campionati la Fiorente Colognola in Prima, Calcense e Atletico Chiuduno in Seconda e in Terza i neonati Amici di Pegu Foresto Sparso. Ecco la situazione nei vari campionati del calcio provinciale.
SERIE D
Grande Pontisola, che sogna i playoff a tre dal termine. Vittoria fondamentale dei ragazzi di Gaburro contro la Varesina (2-0), mentre anche il Ciserano torna a credere agli socntri diretti finali dopo i tre punti nel derby contro il Caravaggio (3-2). Punti d’oro per la Virtus Bergamo 1909 in casa dell’Inveruno (3-1), per una salvezza che s’avvicina, così come per la Grumellese vittoriosa con un gol di Gullit a Sondrio. Tre punti della speranza quelli del MapelloBonate, che espugna Crema (2-0) e tiene vive le speranze.
ECCELLENZA
+ SOGNANDO LA D: capitolo quasi finale per il Villa d’Almè, che vince contro il Casaterodorego(4-2) e mantiene i due punti di vantaggio sullo Scanzorosciate ad una partita dal termine.
-STIMOLI ESAURITI: Contro una formazione ancora impegnata per i playoff, il Nibionno, cade il Caprino (2-1) di mister Raggi, la cui stagione resta comunque positiva.
PROMOZIONE
+ FRANCHINI SHOW: Doppietta fondamentale del bomber dell’AlbinoGandino, che regala 3 punti chiave per i playoff ai suoi contro il Lemine (3-2).
-CHE BOTTA VERTOVESE: Brutto ko in ottica salvezza per i ragazzi di Tom Astolfi: la Pradalunghese passeggia 4-0 e continua la sua marcia verso i primi posti.
PRIMA CATEGORIA
+ E’ QUI LA FESTA: Meritata la festa della Fiorente Colognola, che arriva in promozione dopo un’andata perfetta e un ritorno passato a difendere la posizione dagli attacchi delle inseguitrici.
-CALO PRIMAVERILE: In poche settimane il Gorle si è ritrovato dal primo posto al 5°, l’ultimo per i playoff: in ottica spareggi è prezioso il pari in casa della Capriolese prima inseguitrice, ma nelle ultime giornate il trend è in calo.
SECONDA CATEGORIA
+ FESTA GRANDE: Vincono i rispettivi campionati Atletico Chiuduno e Calcense, meritatamente dopo una stagione condotta in vetta, senza mai nessuno in grado d’impensierirle davvero.
-RISCHIO BERGAMO ALTA: Pesante ko contro l’Acov (2-0) per i cittadini in ottica classifica: l’ultimo posto a pari merito con il Lallio adesso è realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA