Fari su Koopmeiners, Maehle e Pezzella. Da valutare per la sfida alla Salernitana

Atalanta La squadra nerazzurra ha riposato nella giornata di giovedì 28 aprile e la ripresa è fissato per il pomeriggio di venerdì 29. L’obiettivo è la partita casalinga contro la Salernitana di lunedì 2 maggio alle 20,45.

Ci sono tre giocatori sono sotto osservazione: Maehle, Pezzella e Koopmeiners. I due esterni sono attualmente infortunati: Maehle è reduce da appendicectomia, Pezzella è alle prese con una distrazione all’adduttore. Possibile - soprattutto per il danese- un rientro, che comunque potrebbe anche slittare al match contro lo Spezia. Contro il Torino era assente pure Koopmeiners per i problemi gastrointestinali: l’olandese dovrebbe rivedersi lunedì, ma anche lui è da valutare.

L’unico sicuramente indisponibile è Ilicic

Toloi e Malinovskyi, che hanno giocato nella ripresa contro il Torino, sono ormai recuperati al 100%, dunque l’unico assente di sicuro è Ilicic. Contro la Salernitana, squadra lanciatissima nella corsa a una salvezza che sarebbe clamorosa con tre vittorie consecutive, potrebbero tornare tra i titolari Demiral - per lui uno spezzone di partita contro il Toro - e Koopmeiners. Classifica avulsa: Atalanta in svantaggio

Il pirotecnico pareggio per 4-4 contro il Torino di martedì sera non ha consentito all’Atalanta di rientrare nell’orbita delle Coppe europee: i nerazzurri, che hanno vanificato il jolly del recupero nonostante il pareggio sia da considerare positivo pensando al parziale di 2-4, sono ancora ottavi, a -1 da Fiorentina e Lazio e a -3 dalla Roma, e dunque nelle ultime quattro giornate la squadra di Gasp dovrà recuperare terreno.

Ricordando che nella classifica avulsa, in caso di arrivo a pari punti, è in ultima posizione avendo pareggiato due volte con la Lazio e avendo perso sempre sia contro la Roma, sia contro la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA