Fantastica Lisa agli europei di ciclismo
Vola nella crono e porta l’oro a Pedrengo

Lisa Morzenti, bergamasca di Pedrengo, è campionessa juniores agli europei di ciclismo in Francia. Sul secondo gradino del podio un’altra italiana: la bolzanina Vigilia. E Ganna è d’argento tra gli under 23 .

Vento e pioggia non hanno frenato le azzurrine Lisa Morzenti, bergamasca di Pedrengo, e la bolzanina Alessia Vigilia, nel fantastico volo che le proietta alla conquista del titolo continentale della cronometro individuale nell’ambito dei Campionati europei delle categoria juniores, under 23, élite, maschile e femminile, che si sono aperti ieri a Plumelec, in Francia con la prova contro il tempo. Oro a Lisa, argento ad Alessia: semplicemente fantastico.

Tra gli under 23 non ce l’ha fatta il campione del mondo dell’inseguimento Filippo Ganna: gli è comunque riuscito l’argento e non è stato da poco. Respinte invece le velleità degli azzurrini juniores in gara con Stefano Oldani che la prossima stagione passerà tra i dilettanti del Team Colpack, e del russo, ormai cittadino italiano, Alexander Konychev, figlio dell’ex professionista Dmitri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA