Sport
Sabato 12 Ottobre 2002
F1, ancora monologo Ferrari Schumi precede Barrichello
A Suzuka, nel Gp del Giappone, una gara senza storia: partite bene, le Rosse hanno fatto subito il vuoto.Motomondiale: Biaggi in Malesia precede Valentino Rossi
Il mondiale di Formula 1 finisce come era cominciatto n Australia, con Schumi davanti a tutti. Il campione tedesco ormai non si ferma più: 64 vittorie, e 50 pole position. Una media "monstre", considerato che per tutto l’anno non è mai andato peggio del terzo posto (una sola volta, in Malesia). Ma le Ferrari non si fermano più: 221 punti (la metà di quelli a disposizione nella stagione), nove doppiette della stagione di cui cinque consecutive. Schumacher, vittoria numero 11 in una stagione, secondo Rubens Barrichello, senza mai temere colpi di scena durante la gara: finale quasi "in passerella" a 40 orari, a dimostrazione della schiacciante superiorità del Cavallino.
L’appuntamento ora è fissato a Melbourne, il 9 marzo del 2003, dove si correrà il primo Gran Premio della prossima stagione.
Arrivo del Gp del Giappone, ultima prova del mondiale
1. Michael Schumacher (Ger, Ferrari); 2. Barrichello (Bra, Ferrrari) a 0"506; 3. Raikkonen (Fin, McLaren-Mercedes) a 23"292; 4. Montoya (Col, Williams-Bmw) a 36"275; 5. Sato (Gia, Jordan-Honda) a 1’22"694; 6. Button (Gbr, Renault) a un giro; 7. Heidfeld (Ger, Sauber) a un giro; 8. Salo (Fin, Toyota)a un giro; 9. Irvine (Irl, Jaguar) a un giro; 10. Webber (Aus, Minardi) a 2 giri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA