Estigarribia: operazione a Barcellona
Atalanta, lunga coda in infermeria

Operazione a Barcellona, martedì, per Marcelo Estigarribia: l’intervento sarà eseguito dal professor Ramon Cugat. Lo staff medico dell’Atalanta intanto farà tutto il possibile per recuperare in tempo per la gara di domenica Gomez e Spinazzola.

Estigarribia poi potrà cominciare la lunga fase di recupero per l’infortunio al ginocchio destro dopo essersi rotto il legamento crociato anteriore durante l’amichevole della nazionale paraguaiana in Corea del Sud.

Cugat è un notissimo chirurgo ortopedico di fama mondiale, specialista in interventi di questo genere: da Guardiola a Iniesta, da Puyol a Torres sono sempre di più i calciatori che si rivolgono a lui.

Anche dell’Atalanta: ha eseguito lui la seconda operazione al ginocchio di Marilungo e in questi anni in tanti tra i giocatori nerazzurri si sono recati da lui anche solo per semplici consulti, come Bellini, Cazzola, Gagliardini, Lucchini, Spinazzola o Stendardo, tanto per fare qualche esempio.

Estigarribia dopo l’operazione ritornerà immediatamente a Bergamo. Il Papu invece si era procurato uno stiramento il 30 settembre e la prognosi è stata di una ventina di giorni per rivederlo in campo: il termine dunque scadrebbe giusto per la gara con il Parma. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire in che condizioni è l’argentino.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA