
Sport / Bergamo Città
Domenica 30 Aprile 2017
Ennesimo tracollo dell’Inter
L’Atalanta ringrazia: adesso è a +8
L’Atalanta ringrazia ancora l’Inter. I nerazzurri milanesi sono stati battuti in casa dal Napoli, che a San Siro agguanta tre punti importantissimi grazie al gol di Callejon allo scadere del primo tempo.
L’ennesima sconfitta della squadra di Pioli permette all’Atalanta di allungare in classifica: ora il distacco è di otto punti a quattro giornate dalla fine del campionato. Non bisogna abbassare la guardia, ma si può dire che la corsa verso l’Europa league è in discesa. L’unica avversaria dell’Atalanta che tiene il passo è la Lazio, vittoriosa nel derby. Il Milan invece è stato fermato fuori casa dal Crotone. I punti di distacco dalla squadra di Gasperini quindi rimangono cinque. Sarà fondamentale lo scontro diretto allo stadio di Bergamo. Da quella partita si potrà capire in modo inequivocabile se l’Atalanta potrà staccare il biglietto verso l’Europa.
#AtalantaLife ??concentrati e determinati in vista delle ultime 4 finali!!! #GoAtalantaGo https://t.co/3UWjydwRgk
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 30, 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ANDRI ALBRICCI
8 anni
Sbaglio o arrivando 5 c'e' un preliminare da fare?Andiamoci piano allora.
lespaul78 Tonolini
8 anni
No, se arriviamo quinti si va direttamente in Europa League. L'unico scenario possibile, che potrebbe comportare il preliminare con il quinto posto, sarebbe la vittoria della Lazio in Coppa Italia e un suo contemporaneo tracollo in campionato, scendendo fino al sesto posto e con il Milan quarto. In quest'unico caso il quinto posto ci porterebbe allo spareggio per l'accesso ai gironi. Parliamoci chiaro, ci bastano tre pareggi (compresa la partita con il Milan) e una vittoria per avere il quinto posto assicurato. Penso che questa squadra quest'anno abbia fatto vedere cose decisamente più complicate.
ANDRI ALBRICCI
8 anni
Ammazza se e' complicato. Allora tutto si decidera' nella partita col Milan.
Paolo Bergamasco
8 anni
L'atalanta sta facendo un gran campionato e merita di andare in Europa League. Però visto che metà squadra ha già le valigie in mano, mi stupirei se riuscisse a fare bella figura nel girone. Conti alla mano alle due milanesi, ma specialmente all'inter, non conviene qualificarsi all'europa B sia in termini economici che di calendario. Meglio fare una tournée in cina che gli frutta molto di più, avere un impegno in meno durante la settimana e non avere nessun paletto imposto dal fair play finanziario. Ricordate che dall'anno prossimo le prime 4 andranno direttamente in Champions senza preliminari?
Luca Pedrali
8 anni
Calma e gesso, non è ancora finita. Speriamo in bene e soxx ad Udine fare almeno 1 punto
pierangelo ruggeri
8 anni
come fà freddo a - 8 ahahah ... amara pazza inter amaraaa ahahah
Gianalberto Vezzoli
8 anni
Il 7 a 1 sull'Atalanta gli ha fatto proprio male...
Giandomenico Pinotti
8 anni
Il 7-1 ha fatto più bene a noi che a loro ma sto cominciando a pensare che se avessimo vinto quel giorno, non avremmo avuto la stessa loro flessione...aaanzi!
lespaul78 Tonolini
8 anni
Biognerebbe fare un bel libro, con la raccolta di tutti gli sfottò interisti nei nostri confronti dopo il 7-1 di San Siro. Come diceva il Trap: "Non dire gatto....." E questi qui "Gatto" l'hanno urlato ai 4 venti un po' troppo presto.
Leonardo Zambetti
8 anni
Inter e Milan incassano di più dalla International Champions Cup che da una eventuale Europa League, non hanno nessun interesse a qualificarsi dovendo fare i preliminari a luglio rinunciando alla tournée. Per poi magari finire decimi l'anno prossimo dovendo giocare al giovedì in terre lontane...
tiziano pilenga
8 anni
Quindi sia Milan che Inter ,stanno facendo pessime figure,prendendo regolarmente insulti dai propri tifosi, per non fare i preliminari?Senza considerare Pioli che ha già l'esonero in tasca,e molti giocatori in scadenza di contratto,rischiano la loro carriera giocando in maniera disastrosa per non fare i preliminari? Secondo me ,avendo visto qualche partita sia di Milan che Inter, pur dando il massimo,hanno degli evidenti limiti non dettati da una volontà propria.........in altre parole sono più scarsi di quello che pensano,e non riescono a trovare la via d'uscita dal tunnel dell'umiliazione.....e l'Atalanta pur non avendo bisogno di aiuti ,ringrazia .
Paolo Bergamasco
8 anni
Sprechi solo il tuo tempo a cercare di spiegarlo a questa gente qui!
Leonardo Zambetti
8 anni
Eh lo so ma ci ho provato. Non ho messo il discorso della champions 2018/2019 ma non sarebbe servito a molto... Sono dati di fatto non supposizioni, i soldi della ICC sono maggiori (salvo forse vincere l'Europa League ma lì va verificato di anno in anno) e per le due milanesi la priorità è il quarto posto il prossimo anno. Il sesto posto in Italia ormai è questione di Sassuolo, Sampdoria, Parma (poi tolta), Udinese... Il quinto posto invece è roba per squadre VIP come l'Atalanta visto che si parte a settembre.
Rosanna Vavassori
8 anni
Bellissima giornata, passata davanti alla tv a tifare Crotone e Napoli. forza Atalanta!
Claudio Buttinoni
8 anni
Non è mai una regola ... Sia chiaro ... Ma quando una società (storicamente gloriosa), una squadra (budget alla mano top player) una tifoseria (no comment) infieriscono riempiendosi poi la bocca e pavoneggiando (per non dire altro) sul 7-1 di Milano ... Dal mio punto di vista è un evidente segnale di debolezza e di mediocrità ... Le partite vanno vinte, possibilmente anche tutte ci mancherebbe, ma è del tutto evidente che l'Inter ha una caratura provinciale con l'arroganza (e i soldoni) delle grandi ... Inutile vincere 10 a zero una partita e poi fare 2 punti nelle successive 6 partite .... Il motto non è pazza Inter ... Il motto è vergognosa Inter .. Forza Atalanta che al contrario ha saputo mantenere fino ad ora concentrazione ed umiltà ... dopo la batosta di Milano così come dopo la vittoria a Napoli ... Interisti che sul 7-1 pensavate solo ad umiliare l'avversario orobico ... Veritas Temporis Filia Est
alessandro belfiore
8 anni
Oh mia belaaaa maduninaaaaa te ringrazie da luntaannnnn....!!!! Ahahaha
Ugo Ardiani
8 anni
Inter assolutamente imbarazzante Gagliardini interista vedrà la Dea in coppa in tv o verrà al Brumana?
Leonardo Zambetti
8 anni
Mi sa che andrà a Reggio Emilia piuttosto...