Enduro mondiale, Albergoni mette tutti in fila in Spagna

Sesto posto per Alex Belometti e Giovanni Sala

Simone Albergoni, la punta di diamante dello schieramento giovanile bergamasco di enduro, nella seconda giornata di gara del Gp di Spagna - prova di apertura del mondiale di specialità disputata a Puerto Lumbreras - ha conquistato il successo nel gruppo Enduro 1 (quello che comprende i mezzi 125 due tempi e quelli 250 4 tempi) battendo fuoriclasse pluriiridati come l’australiano Merriman (Yamaha) e il finlandese Silvan (Ktm). Al quarto posto si è classificato il campione italiano Bazzurri (perugino della Husqvarna), sesto è giunto il secondo orobico della partita, il villonghese Alex Belometti (Ktm-Farioli).

Per Albergoni è la seconda vittoria iridata in carriera. Considerata la quarta posizione ottenuta sabato, nella prima tappa, quando venne preceduto da Merriman, Silvan e Oblucki, il 22enne di Spirano (portacolori della Honda e delle Fiamme Oro) occupa ora la seconda posizione nella graduatoria provvisoria, dietro Merriman e davanti a Silvan (Belometti è sesto).

Quella di Albergoni è stata l’unica affermazione azzurra. Il bresciano Botturi (Ktm-Farioli), terzo sabato, ieri è risultato quinto nel gruppo Enduro 2 (250 2 tempi e 450 4 tempi) dove ha centrato la doppietta l’asso finlandese Salminen (Ktm) e dove è risultato sesto Giovanni Sala (Ktm-Farioli). Successo assoluto e vittoria nel gruppo Enduro 3 (500 2 tempi e 650 4 tempi) per lo spagnolo Ivan Cervantes (Ktm-Farioli) che ha fatto il bis battendo il finlandese Aro.

(14/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA