Due calciatrici e una pilota
Ecco le giovani Vale, Ele & Ale

Pallone e automobili, roba da uomini. O forse no. Perché ci sono anche tre bergamasche che stanno sfondando nei due mondi più maschili che ci siano. Valentina Giacinti, Eleonora Piacezzi e Alessandra Brena, due calciatrici e una pilota.

Pallone e automobili, roba da uomini. O forse no. Perché ci sono anche tre bergamasche che stanno sfondando nei due mondi più maschili che ci siano: tre ragazze vincenti che hanno in comune il fatto di aver saputo farsi largo in ambienti solitamente restii a sfornare, o ammettere di potere sfornare, potenziali campionesse.

Giacinti, Piacezzi, Brena, due calciatrici e una pilota: in comune i diciott’anni da poco scavalcati e un futuro sempre più radioso, laddove nessuno avrebbe pensato che ci sarebbe stato spazio per loro. Vale, Ele & Ale, però, hanno fin dall’inizio scartato le bambole per inseguire un pallone rotolante, un avversario in fuga o, più semplicemente, un sogno.

Il calcio femminile ha stabilito le vincitrici dei titoli Golden Girls, gli Oscar del calcio rosa, e nel gruppo di testa delle migliori Under 19 ci sono appunto le due bergamasche: Valentina Giacinti ed Eleonora Piacezzi.

E poi c’è anche Alessandra Brena, appena nominata Casco d’Oro femminile da Autosprint e riceverà il premio il prossimo 7 dicembre nella consueta cerimonia bolognese che vedrà tra i premiati anche gente del calibro di Vettel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA