Doppietta di Fiore, la Lazio espugna anche il Delle Alpi

Grande prestazione dei biancazzurri di Mancini, che piegano la Juventus (2-1) ottenendo il settimo successo in trasferta in sette partite. Il Milan sempre capolista

La Lazio non finisce di stupire. Passa anche al Delle Alpi, superando la Juventus con una doppietta di Fiore (2-1) nell’incontro più atteso della 14ª giornata, ottenendo così la settima vittoria su sette trasferte in questo campionato. La banda di Mancini si conferma, quindi, una splendida realtà di questa stagione e dimostra anche a Torino di avere le carte in regola per puntare allo scudetto. Per la Juventus si tratta della seconda sconfitta (consecutiva) in campionato. La formazione di Lippi non è stata brillante e determinata come in altre occasioni. Andata per prima in gol con Nedved (34’ pt), è stata raggiunta un minuto dopo dal primo delle due reti di Fiore, che al 5’ della ripresa ha poi messo a segno il colpo del definitivo ko. Ora i bianconeri sono scivolati a sei punti dalla vetta della classifica.

Il MIlan a Como non ha perso la testa. Con i gol di Ambrosini e Shevchenko i rossoneri espugnano il campo dei lariani e veleggiano sempre da soli in vetta alla classifica di serie A.

Mantiene il passo della capolista l’Inter che, in giornata di non particolare vena e in formazione rimaneggiata, ha intascato tre punti preziosissimi nell’incontro casalingo con l’Atalanta grazie a una prodezza di Kallon.

La Roma è tornata al successo, battendo con un rotondo 3-0 la Reggina, che al terzultimo posto della classifica è stata agganciata dal Torino, che a Udine ha finalmente ottenuto il primo punto della gestione Ulivieri.

Il Brescia, bissando col Perugia la vittoria ottenuta otto giorni prima con la Juve, ha fatto un ulteriore balzo verso le posizioni di centroclassifica, abbandonando momentaneamente la zona retrocessione.

Infine la sfida tra le matricole rivelazione della stagione è stato appannaggio dell’Empoli (1-0 sul Modena), prossimo avversario a Bergamo dell’Atalanta.

Negli anticipi di sabato belle performance di Bologna e Chievo, che restano agganciati alla zona Champions League.

Risultati e marcatori della 14ª giornata

Piacenza-Chievo 0-3 (4’ st Della Morte; 42’ st’ Bierhoff, 46’ st Pellissier)

Bologna-Parma 2-1 (28’ pt Adriano, 42’ pt e 44’ pt Cruz)

Brescia-Perugia 3-1 (24’ pt e 40’ pt Tare, 19’ st Miccoli, 43’ st R. Baggio rigore)

Como-Milan 1-2 (20’ pt Ambrosini, 22 pt Pecchia, 42’ pt Shevchenko)

Empoli-Modena 1-0 (39’ st Rocchi)

Inter-Atalanta 1-0 (25’ st Kallon)

Roma-Reggina 3-0 (3’ pt Samuel, 24’ pt Totti, 25’ st Montella)

Udinese-Torino 1-1 (11’ st Iaquinta, 14’ st Lucarelli)

Juventus-Lazio 1-2 (34’ pt Nedved, 35’ pt e 5’ st Fiore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA