Dopo l’impresa contro la Juve
sfida per l’Europa, c’è Sassuolo-Atalanta

Atalanta, sfiorata l’ impresa contro la Juve. Ora servirebbe un blitz contro il Sassuolo per riagganciare l’Europa League.

Sfiorata l’impresa con sua maestà Juventus è già ora di parlare della sfida col Sassuolo di sabato sul manto erboso dello stadio «amico» di Reggio Emilia. A rendere stimolante la gara è la corsa all’Europa che, numeri alla mano, è sempre attuale. Tanto più che al Mapei si affrontano due delle quattro formazioni (insieme a Parma e Fiorentina) collocate al nono posto con un ritardo di sole due lunghezze dalla zona di accesso alla League.

Un blitz in Emilia avvicinerebbe i nerazzurri all’obbiettivo e al tempo stesso bloccherebbe l’avanzata di una concorrente diretta. Ovvio che l’Atalanta che ha messo in seria difficoltà la capolista sulla carta sarebbe nelle condizioni di rientrare a Bergamo con l’intera posta in palio, ma contro l’undici allenato da Roberto De Zerbi, sarà tutt’altro che una passeggiata.

L’ Atalanta disporrà dei titolarissimi della difesa Toloi e Palomino, dopo il forfait di mercoledì per squalifica, mentre per l’infortunato De Roon se ne riparlerà dopo la pausa. Come valore aggiunto mister Gian Piero Gasperini sa di poter contare su bomber Duvàn Zapata sempre più in forma che ha raggiunto addirittura il quinto posto della classifica dei marcatori con nove reti in otto gare. Pensate che l’immarcabile punta colombiana ha totalizzato qualcosa come otto gol nelle ultime cinque partite disputate. In virtù anche della sua imponente fisicità è un aiuto costante ai compagni e quando trova spazi le sue progressioni sono irresistibili. Non ci scordiampo neppure di Papu Gomez, il quale al di là dei camaleontici ruoli imposti dal mister, sa regalare al collettivo qualità e personalità da autentico capitano.

Torna TuttoAtalanta diretta stadio su Bergamo Tv. A commentare la sfida dallo studio tra l’Atalanta e il Sassuolo dalle 14 alle 18 di sabato 29 dicembre l’allenatore Sandro Salvioni, il giornalista Arturo Zambaldo e Massimo Casari, figlio del leggendario portiere atalantino Bepi. Carlo Canavesi e Maria Chiara Rossi insieme a Matteo De Sanctis in collegamento dallo stadio Mapei di Reggio Emilia. Tramite video chiamate Skipe interverranno Attilio Varischetti, Mario Gamba (da Monaco di Baviera) Ralf Hildebrand, e l’ex arbitro Attilio Belloli. Al termine della partita, interviste dalla sala stampa dello stadio agli allenatori dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini e del Sassuolo, Roberto De Zerbi e ai giocatori nerazzurri. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA