
Sport / Bergamo Città
Venerdì 30 Maggio 2014
Doping, la decisione del Tna:
6 mesi di inibizione a Savoldelli
Il Tribunale nazionale antidoping ha inflitto sei mesi di inibizione a Paolo Savoldelli. La seconda sezione del Tna ha affermato la responsabilità dell’ex corridore, «ex articolo 3.2 della Norme Sportive Antidoping, e per l’effetto gli ha inflitto l’inibizione per 6 mesi, a decorrere dal 29 maggio 2014.
Il Tribunale nazionale antidoping ha inflitto sei mesi di inibizione a Paolo Savoldelli. La seconda sezione del Tna, in particolare, ha affermato la responsabilità dell’ex corridore, «ex articolo 3.2 della Norme Sportive Antidoping, e per l’effetto gli ha inflitto - ai sensi dell’articolo 5.2 delle NSA, l’inibizione per 6 mesi, a decorrere dal 29 maggio 2014 e con scadenza prevista il 29 novembre 2014.
Savoldelli, in relazione all’articolo 39 della NSA, è stato invece assolto dall’addebito a lui ascritto ai sensi dell’articolo 2.2 delle NSA e infine condannato al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in 350 euro».
La procura aveva chiesto invece 2 anni e 8 mesi. Salvoldelli è stata comunque assolto dall’uso o tentato uso di doping
© RIPRODUZIONE RISERVATA
azteca
10 anni, 11 mesi
Falco Saoldèl, Falco Saoldèl Al vé zo a ciot dal Murtiröl o dal Tonal Falco Saoldèl, gnac a sunàga Al vé zo a ciot e töcc chi oter i la fa ?n braga E smettiamola con questo doping retroattivo. se non siete in grado di garantirci che ad oggi i ciclisti sono puliti, è inutile andare a controllare le cose di 10 anni fa... però il Savoldelli è stato scagionato dall'uso di doping, e solo questo vale ORO.
skify22
10 anni, 11 mesi
A parte che queste sentenze sono poco chiare,ma è stato inibito affinchè non gli vengano in mente strane idee di mettersi ancora a pedalare e magari vincere (ha! le sue ormai storiche discese!);così può tranquillamente continuare il suo lavoro di imbianchino!!!Grande Savoldelli!
musitelli
10 anni, 11 mesi
Ma ci si meraviglia ancora? Chi pratica ciclismo sa che se non usi qualche sostanza particolare, non vai da nessuna parte. Sono tutti così.
Sfinferli
10 anni, 11 mesi
scusate non mi è chiaro... ma per quale motivo è stato inibito, se per il doping è stato assolto di cosa è risultato responsabile? e poi che senso ha inibire qualcuno che mi pare non faccia più parte del mondo del ciclismo?