Domenica bestiale per lo sport orobico
Moioli e Foppa possono scrivere la storia

Gli scongiuri sono doverosi, soprattutto a poche ore da due finali che potrebbero far entrare nella storia due splendide realtà dello sport bergamasco.

Michela Moioli, la regina italiana dello snowboardcross, si gioca la Coppa del Mondo sulla pista di Baqueira Beret in Spagna. La Foppapedretti dopo la rimonta d’orgoglio di sabato sera contro Casalmaggiore scenderà in campo nella finalissima di Coppa Italia contro Piacenza. Una sfida all’ultima schiacciata. E non poteva mancare l’Atalanta, che alle 12.30 contro il Bologna è chiama al riscatto dopo prestazioni negative. Potrebbe essere il passo decisivo verso la salvezza, scontata dopo un girone di andata spettacolare, ora in bilico a causa delle sconfitte rimediate da dicembre ad oggi. E’ una domenica bestiale per lo sport bergamasco, che mai come in questa giornata ha visto tante sfide avvincenti concentrate in poche ore. La speranza è di esultare tre volte.

Alle 12.15 si parte con Michela Moioli: la snowboarder di Alzano lombardo si giocherà contro la ceca Eva Samkova la Coppa del Mondo 2015-2016. Potrebbe essere il suo primo grande trionfo dopo due terzi posti (2013 e 2015) e dopo il bronzo mondiale della passata stagione. Adesso la bergamasca è in testa alla classifica con 390 punti di vantaggio. Vince se arriva prima o seconda; arriva terza, quarta o quinta ed Eva Samkova non vince; arriva da sesta a dodicesima ed Eva Samkova non arriva prima o seconda; va a punti (23esima posizione) ed Eva Samkova arriva quinta o peggio.

Domani si parte per le finali di Coppa del Mondo in Spagna. Io e Raffaella Brutto siamo pronte, e voi? Mi raccomando...

Pubblicato da Michela Moioli "Official Page" su Martedì 15 marzo 2016

Alle 12.30 tocca all’Atalanta: contro il Bologna è non è una partita, è la partita. La società ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietti per portare migliaia di persone allo stadio e la strategia sembra essere riuscita. Al Comunale ci sarà un tifo indiavolato per sostenere i nerazzurri, chiamati a rialzare la testa per salvare la stagione e soprattutto il tecnico Edy Reja. In caso di sconfitta infatti è molto probabile che venga esonerato.

Alle 17.30 in campo la Foppapedretti per una finale di Coppa Italia che terrà tutti con gli occhi attaccati allo schermo. La squadra di Lavarini se la vedrà contro Piacenza e dopo la grande prova di sabato sera ci si può aspettare di tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA