Sport / Bergamo Città
Sabato 06 Giugno 2015
Di corsa sul Sentierone: stasera i 10 mila
Domenica la Camminata nerazzurra
All’insegna della continuità è la quarta edizione della corsa su strada «10.000 Città di Bergamo», che stasera - sabato 6 giugno - (start alle 19,30 da via XX Settembre) animerà il cuore del centro storico.
Iscritti oltre 700 runners, in un evento di livello regionale in cui i seriani Giovanni Gualdi e Eliana Patelli (insieme nella foto principale) proveranno a rompere le uova nel paniere a Abdellatif Tyar e Ivana Iozzia, i favoriti delle vigilia. A tirare la volata all’evento (limitazioni al traffico sul percorso dalle 19 sino al passaggio dell’ultimo concorrente) sarà invece l’Highlander-Run, sfida senza esclusione di acido lattico, in gara quindici fra i migliori mezzofondisti d’Italia e non solo. Fra droni volanti e cheerleader, dalle 18 in avanti il tifo del Sentierone sarà per Michele Oberti (28 anni da Torre de’ Roveri), chiamato a giocarsela, fra gli altri, con Merihum Crespi, Christian Obrist e con le gazzelle africane Mor Seck & Abdellatif Elaloiani.
Domenica mattina - con partenza alle 8,45 - è invece in programma la 9ª edizione della tradizionale Camminata nerazzurra (con tre diversi percorsi: 6 km, 10 km e 17 km). Ma da venerdì sul Sentierone è già festa con il Villaggio nerazzurro. È ancora possibile acquistare la maglietta ufficiale della Camminata Nerazzurra 2015 (costo 5 euro) che dà diritto alla partecipazione, al ristoro, all’assicurazione e al ritiro premi abbinati alla manifestazione. Per maggiori informazioni collegatevi al sito della Camminata nerazzurra, organizzata dal Club Amici dell’Atalanta e da L’Azzurro Events.
© RIPRODUZIONE RISERVATA