De Roon perde il treno a Londra
Ma i tifosi gli danno uno strappo

Perde il treno, ma ci sono i tifosi a dargli un passaggio. Succede a Marten de Roon lo scorso sabato sotto il cielo di Londra.

Bergamo

Facciamo una premessa: West Ham-Middlesbrough, 1-1 sul campo, 90’ ok per Marten de Roon (l’infortunio che ha condizionato l’incipit oltre la Manica è alle spalle) e un post-gara all’insegna delle smorfie. L’ex atalantino finisce sorteggiato per l’antidoping, il controllo va per le lunghe e l’olandese... perde il treno.

Ma Marten è ragazzo umile, Bergamo lo sa, chiedere a chi lo incontrava in Città Alta. Consulta la timetable, la prossima corsa sarà fra un’ora, allora pensa al taxi, si mette in fila. Qualche passo più in là, qualcuno lo riconosce: sono i tifosi del «Boro». Avevano organizzato un minibus, stavano proprio per ripartire: «In quella coda, sarebbe rimasto lì per ore - ha raccontato uno dei tifosi-, così con un po’ di sorpresa ho detto all’autista di guidare verso di lui, e allora gli abbiamo chiesto di salire». Grazie dell’invito, ha risposto Marten, così l’allegra brigata s’è mossa verso il centro d’allenamento del Middlesbrough, dove il mediano aveva lasciato la macchina all’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

MAURO PAGNONCELLI

8 anni, 7 mesi

Strano neanche un selfie ?? In Italia avrebbero gia' riempito i social

Caricamento
Luca Ronchi

8 anni, 7 mesi

ahahahaahah

Giovanni Locatelli

8 anni, 7 mesi

Forse la notizia non è il gesto di altruismo, ma il fatto che il giocatore si faccia il ritorno in treno, senza pretendere auto e magari autista. Alla faccia dei nostri presunti top player di serie A...

Caricamento
Mario Colombo

8 anni, 7 mesi

Nooooooo..... Che gesto di altruismo!

Caricamento
Luca Ronchi

8 anni, 7 mesi

Anche il Papa prende l'autobus e gli si da meno risonanza di questo giocatore finito nel dimenticatoio del calcio.

Caricamento
Giovanni Locatelli

8 anni, 7 mesi

Se ti sembra il dimenticatoio del calcio andare a giocare in premier league, mi piacerebbe sapere qual'è per te il top del calcio.

Luca Ronchi

8 anni, 7 mesi

dimenticatoio perché non gioca in una neo promossa che è in zona retrocessione.