Cristiano Doni scende in campo
A Orio allena una ventina di bimbi

Cristiano Doni fa notizia, a prescindere. Quindi non è passato inosservato, giovedì pomeriggio, quando ha messo piede in campo a Orio al Serio. Stavolta niente calcetto, niente partitelle tra amici. Il suo ruolo è quello di allenatore.

Cristiano Doni fa notizia, a prescindere. Quindi non è passato inosservato, giovedì pomeriggio, quando ha messo piede in campo a Orio al Serio. Stavolta niente calcetto, niente partitelle tra amici. Per l’ex capitano dell’Atalanta, finito nella polvere per lo scandalo del Calcioscommesse, una veste del tutto inedita: quella di allenatore.

Accade nella scuola calcio «Academy 27», organizzata dalla Onis di Serse Pedretti per una ventina di bambini. Tecnici in campo: Cristiano Doni e Fabio Gallo. L’appuntamento è fissato per ogni giovedì pomeriggio a Orio, dove questa squadretta di bimbi scende in campo - a quanto si sa gratuitamente - agli ordini di un capitano molto speciale. Chissà che Doni, che ha sul groppone una squalifica di 5 anni e 6 mesi, non stia sperimentando una nuova via per il suo futuro a medio termine. Di certo, le doti del leader non gli mancano. Gli servirà anche tanta pazienza, prima di tornare su un campo vero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA