Sport / Bergamo Città
Sabato 16 Marzo 2013
Coppa Italia, la Foppa non ce la fa
Ko contro la Rebecchi Piacenza
La Foppa cade a Varese, sconfitta per 3 set a 1 dalla Rebecchi Piacenza che così va in finale già domenica contro la Mc Carnaghi Villa Cortese. Una Coppa Italia che si chiude qui per la squadra bergamasca che ora torna a pensare al Campionato.
Sarà tra la Mc Carnaghi Villa Cortese e la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza la finale di Coppa Italia di A1 femminile di volley in programma domenica 17 marzo alle 17.
La Foppa ha tentato di rimontare a Varese ma non ce l'ha fatta e ha perso terreno, sconfitta dal Piacenza. L'avvio è graffiante di Blagojevic, che bombarda le difese avversarie con un attacco al 62% nel primo set, che non è però sufficiente per agguantare il vantaggio: il parziale finisce nelle mani di Piacenza con il punteggio di 25-19. Stesso risultato che riporterà il match in parità nel set seguente, grazie all'efficacia delle centrali Crimes e Zambelli, al 100% di positività in ricezione di Enrica Merlo e alla conferma degli attacchi inarrestabili di Blagojevic. E' 1-1 e si riparte. Ma Piacenza schiaccia subito sull'acceleratore e non basta il cambio di diagonale con l'ingresso di Balboni e Klisura per Brown e Weiss a cambiare l'inerzia del parziale. La Foppapedretti prova a restare in scia, tenta di nuovo la carta Klisura, questa volta per Blagojevic, ma la corazzata Piacenza ha la meglio e così in finale vola la Rebecchi Nordmeccanica.
ECCO IL TABELLINO
PARZIALI SET: 19-25, 25-19, 14-25, 19-25
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 3, Bruno, Crimes 6, Brown 13, Weiss 2, Blagojevic 13, Merlo (L), Di Iulio 14, Balboni, Zambelli 8. Non entrate Devetag, Diouf. All. Lavarini.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 7, Turlea 19, Meijners 11, Secolo 5, Ferretti 1, Sansonna (L), Guiggi 14, Radenkovic, Bosetti 16. Non entrate Nicolini, Zilio. All. Caprara.
ARBITRI: Sobrero, Padoan.
NOTE: Spettatori 4668, durata set: 23', 28', 25', 27'; tot: 103'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA