Comark, una passeggiata con Empoli
E adesso Remer a Trieste in gara uno

Sufficiente una Comark da minimo sindacale (66-55) per tenera a bada un Empoli nettamente inferiore.

Così, in pieno rispetto al pronostico della vigilia, il team cittadino ha incamerato gara 1 dei quarti di finale playoff. Coach Ciocca ha potuto concedere adeguati minutaggi alle nove pedine utilizzate (tenuto per precauzione in panchina l’ acciaccato Cazzolato). Soltanto per una manciata di secondi intorno al 15’ i toscani hanno condotto di un paio di lunghezze per poi dover puntualmente rincorrere. Comark, ad un certo momento, anche avanti di 22 punti. A livello individuale la palma del migliore se l’ è ampiamente guadagnata Milani autore di 16 punti, seguito dal talentuoso Ghersetti (14). In doppia cifra pure Berti e Panni (14 ciascuno) alternatisi al top in cabina di regia. Sul fronte avversario sufficienti i soli Raffaelli (11) e Bei (10).

Gara 2 si giocherà mercoledì prossimo a Empoli (alle 21). In caso di vittoria capitan Chiarello e compagni accederanno alle semifinali. Soddisfatti il presidente Massimo Lentsch “Mi è piaciuto soprattutto l’ approcio mentale della squadra alla gara. Ci siamo, guai però perdere concentrazione e carattere!”:

Lunedì primo maggio, invece, la Remer dara vita ai playoff di serie A2. Appuntamento a Trieste (ore 21) contro la squadra locale piazzatasi terza nell’ altro girone. Ai trevigliei sil compito di ribaltare i pronostici avversi. Ma la Remer della regular season è stata in grado di stupire in più occasioni. Relegata in estate dai soloni del pallone a spicchi nella zona bassa della classifica ha, poi, terminato la prima fase della stagione sportiva con un lusinghiero sesto posto. Coach Vertemati ha a disposizione i dieci titolari. Gara 2 si disputerà mercoledì, sempre a Trieste (ore 21).

© RIPRODUZIONE RISERVATA