Comark, terzo ko consecutivo
Con Desio da mani nei capelli

Definiamola in vacanza la Comark surclassata a destra e a manca da un Desio di fascia medio bassa. Potrebbe bastare il passivo di 24 lunghezze (37-63) al termine della terza frazione per avallare senza indugio una prestazione che ha dell’incredibile.

Tanto più che la Comark, giocando in casa, avrebbe dovuto riscattare il rocambolesco ko dell’esordio sempre tra le mura amiche con il modesto Lecco.

Invece eccoci a parlare della terza sconfitta di fila, dopo la battuta a vuoto di domenica a Bologna. Ma ciò che deve far riflettere è l’indecifrabile esibizione con Desio. Giocatori imprecisi al tiro, titubanti in difesa e svogliati per larghi tratti. Un solo e momentaneo lampo è stato acceso dal team cittadino: nel paio di minuti successivi l’intervallo lungo allorquando capitan Masper e compagni erano riusciti a portarsi a meno 4 annullando uno svantaggio di ben 15 punti.

Ma prima e dopo di allora in campo ha assunto il ruolo di protagonista incontrastata Desio brava ad aprofittare del letargo avversario. Né gioco del collettivo né individualità di parte Comark. Anche Masper, questa volta, rientra tra le pedine in serata negativa. Per impegno salvabili Cortesi e Guffanti: troppo poco per un organico confezionato per centrare obiettivi non certo secondari. I parziali del match la dicono lunga: 12-18 nel quarto iniziale; 24-39 (secondo) 37-63 (terzo) 56-72 (ultimo).

Coach Alessandro Galli ha appena tre giorni per ricostruire sotto ogni aspetto la squadra chiamata dal calendario al prossimo appuntamento a Orzinuovi contro una contendente di indiscutibile spessore.

Con il morale sotto le scarpe, a fine partita, il presidente Massimo Lentsch e uno degli sponsor, Enzo Locatelli. Come dar loro torto?

Comark- Desio 56-72
Comark
: Chiarello 12, Bona 14, Cortesi 7, Mercante 6, Magini 2, Guffanti 3, Deleidi, Masper 8, Azzola 4.
Desio
: Motta 15, Politi 18, Marinò 4, Esposito, Gallazza 4, Masieri 16, Villa 8, Bossola 2, Gatto 5, Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA