Comark, dentro o fuori contro Lecco
La vincente accederà alle semifinali

Ghiotta occasione, ma senza alternative, per la Comark di cancellare subito la non annunciata sconfitta di mercoledì a Lecco, in gara due.

Per non rischiare l’anticipato addio ai playoff capitan Chiarello e compagni devono rispedire in riva al Lario, domenica (Centro sportivo Italcementi, ore 21) il team dell’ex Massimo Meneguzzo estromettendolo, di conseguenza, dalle sfide dirette valide per il salto in serie A2.

Comark che conta naturalmente sul fedele contributo dei supporter, in buon numero già nella partita di metà settimana in trasferta. A caricare, in prima persona la squadra, il presidente Massimo Lentsch: «Occorre dimostrare sul parquet la riconosciuta superiorità qualitativa del nostro organico. Pieno rispetto per gli avversari ma l’obiettivo di rincorrere il massimo dei risultati resta più che mai all’ordine del giorno. Confido nella risposta dei tifosi: io sarò come sempre al loro fianco al grido di “Forza Bergamo”».

La preparazione alla stimolante gara è proseguita senza intoppi. Coach Cece Ciocca sa, dunque, di disporre dei dieci titolari. Si auspica, soprattutto, che i tiratori dalla media e grande distanza riscattino la deludente prestazione di Lecco. Fare, inoltre, affidamento su super Mario Ghersetti rientra nella logica più pura. Di sicuro anche Lecco reciterà la sua parte ben sapendo di rivolgere le attenzioni su giocatori caratterialmente invidiabili.

È solo il caso di ricordare che nelle precedenti quattro partite contro la Comark ne hanno vinte addirittura tre. Alla formazione cittadina, dunque, il compito di ridurre il disastroso scarto. Alè Comark!

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA