Sport / Bergamo Città
Domenica 22 Maggio 2016
Comark ancora una volta strepitosa
Orzinuovi ko, si va alla finale con Udine
Tutti in piedi ad applaudire in un Palazzetto esaurito la nuova impresa della Comark. E se li sono ampiamente meritati i prolungati consensi capitan Chiarello e compagni abili nell’asfaltare la favortita Orzinuovi, capolista con Udine in regular season. Con le tre vittorie e una unica sconfitta il team cittadino è, così, approdato alla finale per il salto in serie A2.
Le successive sfide contro i friulani dell’ex celanino Lino Lardo inizieranno domenica 29 sul parquet locale. Il successo sui bresciani è stato strepitoso, sicuramente il più marcato dell’ appassionante serie. Ancora una volta i bergamaschi hanno dettato legge in virtù di certificati schemi offensivi e per l’impegno profuso con sbalorditiva continuità dall’intero collettivo. Micidiali i cecchini dalla grande distanza tanto da fissare l’inequivocabile percentuale di oltre il 41% (gli avversari, invece, il 22). Dalla parte della formazione orobica pure i punteggi al termine dei quattro parziali: 20-13; 41-39; 69-57 e 87-68. L’allungo definitivo si è registrato al rientro dal riposo: a determinarlo una formidabile accelerata in velocità che ha costretto, in pratica, i contendenti a deporre le armi.
A livello individuale hanno decisamente brillato il regista Panni, il pari ruolo Bloise e watusso Pullazi che ai microfoni di «Zambasket» (in onda su Bergamo Tv) ha dedicato vittoria e prestazione personale ai genitori. Sul fronte avversario soltanto i tiratori scelti Bona e Ruggiero si sono salvati rispetto all’oscurità palesata dai compagni. Euforia nel dopo partita con coach Cece Ciocca e il presidente Massimo Lentsch catapultati sotto la doccia non annunciata degli spogliatoi. Fisiologici i festeggiamenti, ma occhio che non è finita. Ci mancherebbe ritenersi appagati a questo punto!
Comark-Orzinuovi 87-68
Comark: Planezio 5, Bloise 15, Mecante 8, Panni 22, Pullazi 17, Milani 7, Scanzi 4, Chiarello 2, Ghersetti 7, Saletti
Orzinuovi: Motta 2, Mazzucchelli 5, Valenti 4, Perego 6, Genovese 4, Chiacig 10, Bona 13, Cantone 2, Ruggero 15, Tessitore 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA