Colpo di mercato della Comark
Arriva il belga Doum Lauwers

Il giocatore aggregato alla compagine bergamasca ha 38 anni ma alle spalle un curriculum di altissimo livello. Non sarà in campo domenica a Bergamo contro Piacenza. La Remer Treviglio, invece, in trasferta a Ferentino.

Colpaccio della Comark, al già qualitativo roster si aggiunge Doum Lauwers, guardia di origine belga con alle spalle fior di campionati anche nella massima divisione nazionale italiana. Lauwers, 38 anni, è stato un valido giocatore della Virtus Bologna, Varese e Verona. Lauwers che da una decina di giorni si stava allenando con la stessa Comark esordirà tra due domeniche. «Lauwers è un altro super rinforzo ingaggiato per cercare in tutti i modi di non fallire l’ obiettivo-promozione»: queste le poche parole a caldo pronunciate dal dinamico presidenteMassimo Lentsch. Il nuovo arrivo, dunque, non prenderà parte alla sfida di domenica prossima al Centro sportivo Italcementi (ore 18) tra Comark e Piacenza, entrambe seconde a due lunghezze dalla capolista Orzinuovi. Chi prevarrà si garantirà la piazza d’ onore per poi inseguire la vetta della classifica. Sfida che si annuncia di alto contenuto sia sotto l’ aspetto tecnico che agonistico. A garantirlo è la qualità dei rispettivi organici. In ogni caso Bergamo, giocando in casa, dispone di qualche chance in più in virtù di un fattore campo da sempre significato. Purtroppo la Comark «regalerà» probabilmente agli avversari gli acciaccati Berti e Milani: guai però atteggiarsi a vittima in quanto coach Cece Ciocca ha adeguate alternative.

Salendo di categoria (A2) l’inarrestabile Remer renderà visita a Ferentino (Frosinone). Con il morale decisamente alle stelle grazie all’ alt imposto al capolista Legnano per i trevigliesi il rientro a casa con la posta in palio è più che possibile. A favorirli, questa volta, il calendario dal momento che Ferentino naviga di poco sopra la zona retrocessione. Vincendo nel Lazio la Remer blinderà la terza posizione (anche se in compagnia di Virtus Roma, Tortona e Agrigento) e di conseguenza la corsa verso i playoff. Remer al gran completo. Nelle file del Ferentino occhio agli ex mano calda Carnovali e al talentuoso regista Guarino che a Treviglio avevano brillato a ripetizione.

Per la Fassi Albino (A2 femminile) opportunità per risalire la graduatoria, domenica alle 16 a Torre Boldone, contro la debole Cus Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA