Colantuono riparte con l’Udinese
«Società modello anche per l’Atalanta»

«Ringrazio la proprietà di questa grandissima chance. Reputo l’Udinese una società all’avanguardia, presa a modello da moltissimi club. Anche noi all’Atalanta ci siamo ispirati all’Udinese». Sono le prime parole da allenatore bianconero pronunciate da Stefano Colantuono nella prima conferenza stampa della stagione.

«Nel 2007 era cosa fatta l’accordo con l’Udinese - spiega - poi non si incastrarono alcune cose. Marino a Bergamo mi ha raccontato dell’Udinese parlandomi sempre di una società all’avanguardia, straordinaria, in cui si può lavorare bene. Ha struttura, organizzazione, uno staff consolidato. Sapevo della stima del presidente e quando c’è stata quest’occasione ho subito accettato. Sono molto felice di essere qui. Di questa chance non posso che ringraziare famiglia Pozzo e quella Percassi che mi ha consentito di svincolarmi».

Le prime immagini del nuovo tecnico bianconero Stefano #Colantuono. Dal 6 luglio tutti in raduno a Udine per preparare al meglio la nuova stagione #BuonLavoroMister

Posted by Udinese Calcio 1896 on Lunedì 8 giugno 2015

A presentarlo alla stampa è stato il patron dell’Udinese Gianpaolo Pozzo: «Sa che sono anni che lo stimiamo. Avevamo avuto già altri contatti. Eravamo vicini poi ha fatto altre scelte. Finalmente è qui. Stimiamo il suo lavoro e iniziamo questa stagione con grande entusiasmo. Al mister diamo una responsabilità importante perché qui ha un passato di risultati importanti e il materiale che mettiamo a disposizione è sempre di giovani di buona speranza che bisogna far crescere. Ha personalità, autorevolezza e autorità di tenere vicino uno spogliatoio non facile, multietnico da rendere con una mentalità comune a tutti in poche settimane. È un grande lavoro ma sono convinto che sia all’altezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA