Sport / Bergamo Città
Martedì 26 Agosto 2014
Colantuono: «Mercato intelligente
Dico che quest’Atalanta è più forte»
Colantuono, quest’anno supererà Mondonico, diventando l’allenatore più longevo nella storia dell’Atalanta. Non si sente vecchio? «Spero di arrivarci al record... Perché ci tengo tantissimo a raggiungere il Mondo. Lui è la storia»
Colantuono, quest’anno supererà Mondonico, diventando l’allenatore più longevo nella storia dell’Atalanta. Non si sente vecchio?
«Spero di arrivarci al record... Perché ci tengo tantissimo a raggiungere il Mondo. Lui è la storia. Mi sento davvero onorato, Bergamo ormai è casa mia. Ma non mi sento vecchio, magari v’inganna il pizzetto...».
Il calendario in avvio è terribile: Verona, Cagliari, poi Fiorentina, Inter e Juve in una settimana. Bisognerà far punti subito, all’inizio.
«Bisogna far punti sempre. L’errore che non dobbiamo commettere è sottovalutare Verona e Cagliari pensando che le gare difficili vengono dopo...».
Il mercato?
«La società ha fatto un mercato molto intelligente inserendo giovani di grande prospettiva. Adesso stanno studiando cos’è l’Atalanta. Ma promettono molto bene».
Quindi ora l’Atalanta è più forte?
«Direi di sì. Se tutti confermano quello che abbiamo visto nella stagione scorsa».
E se l’ultima settimana di mercato non sarà uno choc.
«Questa è una società seria, non si improvvisa. I valori resteranno. Io so che un giocatore uscirà, ma i Percassi non smantellano. Qui si programma il futuro».
Leggi l’intevista integrale a Colantuono su L’Eco di Bergamo del 26 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA