Cigarini alla Samp, è praticamente fatta
Zukanovic sempre più vicino all’Atalanta

Cigarini sempre più vicino alla Sampdoria e Zukanovic è sempre più vicino all’Atalanta. Sono giorni molto caldi per il calciomercato nerazzurro con il ds Gianni Sartori che sta definendo varie trattative importanti.

La Sampdoria ha piegato la concorrenza del Cagliari per garantirsi le prestazioni del regista emiliano classe 1986 e l’affare è ormai in dirittura d’arrivo, pare che il club blucerchiato abbia alzato l’offerta a 3,5 milioni ed è probabile che presto, probabilmente martedì 19 luglio, possa arrivare l’ufficialità. Cigarini si appresta dunque a dire addio a Bergamo dopo sei campionati in totale, dal 2008/2009 e dal 2011/2012 al 2015/2016 (173 presenze e 10 reti in serie A).

Per un giocatore che va, un giocatore che sembra ormai destinato a vestire la casacca nerazzurra: ci riferiamo al difensore bosniaco Ervin Zukanovic, classe 1987, che approderebbe all’Atalanta in prestito secco. Con Zukanovic, che può giocare da centrale o da terzino sinistro, mister Gasperini avrebbe quel difensore mancino che considera fondamentale per il suo gioco.

Quanto a Gomez, che per l’Atalanta è incedibile, ma il giocatore vorrebbe avere la possibilità di tentare l’esperienza in una big, Sartori, che ha partecipato lunedì 18 luglio a una riunione nella sede della Lega di serie A a Milano, ha sottolineato che «Il Milan sul Papu Gomez? Non ce l’hanno mai chiesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA