Cigarini in campo contro il Parma
Donadoni, possibile cambio di modulo

Buona notizia per l’Atalanta: giovedì 16 ottobre Luca Cigarini si è allenato regolarmente con il gruppo

Il dolore al ginocchio è sparito e domenica contro il Parma sarà in campo. Non ce la farà invece Gomez, che si è allenato di nuovo a parte.

A parte l’argentino ed Estigarribia (operato al legamento crociato nei giorni scorsi, stagione finita) l’infermeria nerazzurra si è svuotata: recuperati anche Boakye, Bellini, Scaloni e Spinazzola. La penuria di esterni di ruolo potrebbe però spingere Colantuono ad adottare il centrocampo a tre, con Baselli affiancato a Cigarini e Carmona. Denis sarà confermato punta centrale, mentre sulle fasce dovrebbero trovare spazio Moralez e D’Alessandro.

Allenamento a porte chiuse invece a Collecchio per il Parma. Roberto Donadoni ha testato la formazione che scenderà in campo a Bergamo e non si esclude la possibilità che i crociati scendano in campo con un modulo differente a quello utilizzato in questo avvio di stagione. Dal 4-3-3 si passerebbe al 3-5-2 con, in difesa, Mendes, Lucarelli e Felipe. In attacco certo l’impiego di Cassano con al fianco uno fra Biabiany e Coda. Hanno iniziato il lavoro di recupero Cassani, Paletta e Bidaoui ma nessuno di loro sarà in campo contro l’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA